Buongiorno, dopo il parto, avvenuto un paio di mesi fa, mi sono venute parecchie smagliature sulla

2 risposte
Buongiorno,
dopo il parto, avvenuto un paio di mesi fa, mi sono venute parecchie smagliature sulla pancia.
C'è un modo per ridurle o eliminarle? O devo tenerle come sono?
Si può continuare ad allattare durante tali eventuali trattamenti?
Grazie
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Buonasera!!assolutamente sì ci sono molti trattamenti per le smagliature sia macchinari sia trattamenti come la Carbossiterapia iniettata in ogni singola smagliatura entrambi questi trattamenti possono essere fatti durante l’allattamento mentre lascerei la mesoterapia iniettiva e quando lei non allatterà più!!buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Buongiorno, le smagliature che si sono formate sulla pancia dopo il parto sono comuni e sono il risultato di un allungamento eccessivo della pelle durante la gravidanza. Sebbene non possano essere completamente eliminate, esistono trattamenti efficaci per migliorare l'aspetto e ridurne la visibilità.

Uno dei trattamenti più efficaci per le smagliature è Morpheus8, una tecnologia avanzata che combina radiofrequenza frazionata e microneedling. Questo trattamento stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando la texture della pelle e riducendo l'aspetto delle smagliature. Morpheus8 è particolarmente utile perché agisce in profondità, favorendo una rigenerazione della pelle che migliora visibilmente nel tempo.
Inoltre, uno dei vantaggi di Morpheus8 è che non ci sono controindicazioni per l'allattamento, quindi potrà tranquillamente continuare a nutrire il suo bambino durante il trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.