Domande del paziente (6)
-
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
Salve, Le igE alte possono essere un sintomo associate al sottopeso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i valori delle ige aumentano in seguito ad un evento allergico.
Anche in caso di celiachia aumentano, quest'ultima è una sindrome da malassorbimento che in alcuni casi può… Altro
-
Anni 75 morbo hashimoto da 22 anni eutirox 75 stabile tsh 1,4. Ultimamente dormo poco molto irascibi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la tiroide di Hashimoto è una condizione dovuta ad una insufficiente azione degli ormoni tiroidei e questo può portare ad un rallentamento dei processi metabolici. Quindi anche nel dimagrimento… Altro
-
Buongiorno, sono una neo celiaca e vorrei sapere se c'è un limite consigliato di volte in cui si può
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non c'è un limite nell'andare a mangiare fuori, importante è che i ristoranti siano attrezzati e formati per garantire una cucina senza glutine.
-
Buongiorno. Premettendo che si tratta di una paziente magra,Vorrei sapere se si può guarire dall'in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si con una corretta e sana alimentazione si può migliorare l'insulino-resistenza, altrettanto fondamentale è un l'attività fisica costante, che non è da sottovalutare ed aiuta… Altro
-
Buonasera, ho iniziato il farmaco Saxenda da 2 giorni, su prescrizione del mio dietologo (che in que
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di non cambiare la posologia del farmaco, non va mai cambiata senza il parere del medico che la segue. Aspetti il suo ritorno e ne parli con lui, le saprà sicuramente consigliare… Altro
-
Buongiorno, da domani inizio Saxenda. .... prossimo passaggio sarà l intervento,ma davvero non funzi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come indicato dai colleghi, per avere una buona efficacia è importante abbinare un dieta equilibrata, varia e un'attività fisica costante.
Dott.ssa Arianna Petrellini
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…