Domande del paziente (14)
-
Buongiornovolevo fare un pò il punto della situazione. Operato di ernia inguinale sx il 22 ottobre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera. Come sicuramente il Suo chirurgo le avrà spiegato i tempi di recupero dall'intervento di ernioplastica inguinale possono variare da soggetto a soggetto. In linea generale 1 mese… Altro
-
Buongiorno,Sono al mio 14° giorno ci ciclo, quindi in piena ovulazione e avverto un senso di gonfi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi trovo assolutamente in linea con le risposte date dai colleghi prima di me. Il quadro clinico non sembra deporre per nulla di pericoloso per la Sua salute. In ogni caso, solo una… Altro
-
Salve sono una mamma di 45 anni in seguito a un controllo ecografico il risultato della mammella sin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l’inquadramento del Collega è corretto. Deve eseguire una mammografia con eventuale Tomosintesi e successiva valutazione clinica.
Cordiali Saluti
-
Buonasera dottori, vi scrivo per un consulto medico in seguito a una risonanza al seno effettuata da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il referto della risonanza magnetica non chiarisce fino in fondo la natura del reperto mammario. Andrebbero visionate la mammografia e l’ecografia mammaria ed eventualmente, a completamento… Altro
-
Buongiorno, ho fatto ecografia al seno diagnosi fibroadenoma ho 25 anni ... devo fare la biopsia o n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le linee guida suggeriscono di biopsiare qualsiasi reperto mammografico o ecografico di nuovo riscontro. Il razionale risiede nel fatto che, una volta eseguita una diagnosi di certezza… Altro
-
Ho appena 22 anni. Prendo la pillola. Soffro di ovaio policistico. Da qualche giorno ho iniziato ad
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da come descrive l’insorgenza della sintomatologia, il quadro clinico sembra compatibile con una patologia su base infiammatoria. L’ecografia è l’esame più indicato per ricercarne la… Altro
-
Salve tra tre giorni ho la biopsia al seno e sospendo l antibiotico tra 2 giorni. Posso fare tranqui
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l’antibiotico non altera l’esito della biopsia.
Cordiali Saluti.
-
Salve dottore ho 34 anni e mi è stato diagnosticato un fibroadenolipoma evanescente ancora non certo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il sospetto è quello di una neoformazione benigna della mammella, frequente nelle giovani donne. Da quello che riferisce, è stata eseguita l’agoaspirato che darà una conferma del sospetto… Altro
-
Buongiorno ho fatto un ecografia al seno per un controllo dopo aver fatto 1 anno fa una mastoplastic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il corretto iter diagnostico prevede Mammografia/ecografia/ agobiopsia e a seguire risonanza magnetica. Non è da escludere un eventuale esito legato al precedente intervento chirurgico.… Altro
-
Salve. Ho 43 anni ed avendo sentito un leggerissimo rigonfiamento sotto l'areola del seno sinistro ,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, U4 non è una diagnosi di certezza e la mammografia con l’agobiopsia riusciranno a chiarire il quadro clinico. Fortunatamente in ogni caso, con le armi oggi a disposizione, riusciamo… Altro
-
Buongiorno, avrei un dubbio mi hanno messo una clip dopo un agospirato, ora dovrei fare una risonanz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le clip usate oggi sono in lega di titanio e per questa ragione amagnetiche. Può effettuare tranquillamente la risonanza magnetica.
-
Salve, sono un ragazzo di 30 anni. Scrivo per un chiarimento riguardo una ecografia mammaria che ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mammografia ed ecografia sono più che sufficienti allo studio della ghiandola mammaria.
In merito al quesito dell’ecografia, non risente della posizione.
A disposizione.
-
Buonasera dottore Mi chiamo Francesca ho 35 anni e da circa una settimana che ho dei fastidi che p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, da come descrive il quadro clinico è molto difficile sbilanciarsi. Sicuramente l’autopalpazione negativa è incoraggiante. Consiglierei in ogni caso una visita Senologica specialistica… Altro
-
Buongiorno Ho da un mesetto un fastidio sotto le ascelle. Non è dolore ma fastidio. Mi tocco di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, consiglierei prima visita Senologica e mammografia, integrare con ecografia mammaria bilaterale e ascellare.
Cordiali saluti.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…