Buongiorno Ho da un mesetto un fastidio sotto le ascelle. Non è dolore ma fastidio. Mi tocco di

6 risposte
Buongiorno
Ho da un mesetto un fastidio sotto le ascelle.
Non è dolore ma fastidio.
Mi tocco di continuo ma non sento nulla né sotto le ascelle né al seno.
Ho pensato di fare una mammografia ma non so se conviene solo la mammografia oppure anche l’ecografia al seno. O altro...
Ho 42 anni e due bimbe di 14 e 5 anni allattate entrambe per più di un anno entrambe. Sono in sovrappeso... abbastanza... 169 cm per 95 kg...
Non ci sono stati tumori al seno in famiglia finora fortunatamente.
Grazie di consigliarmi al meglio...
Buongiorno, a 42 anni io consiglierei comunque di eseguire mammografia ed ecografia ( quest’ultima anche ai cavi ascellari). Verosimilmente non sarà nulla di pericoloso.. potrebbe trattarsi di una infiammazione dei linfonodi ascellari. Ma potrebbe cogliere l’occasione per iniziare lo screening senologico...
Cordiali saluti

Buongiorno, consiglierei prima visita Senologica e mammografia, integrare con ecografia mammaria bilaterale e ascellare.
Cordiali saluti.
Buongiorno, certamente l’indicazione ad eseguire una mammografia è assoluta. In considerazione del quadro clinico riferito ed alla localizzazione della sintomatologia assocerei certamente una ecografia mammaria ed ascellare bilaterale ed una conseguente visita.
Il sovrappeso può essere un fattore favorente questo tipo di situazioni , a causa di molti fattori, anche metabolici.

Resto a disposizione.

Cordiali saluti
La sua sintomatologia non depone per nulla di grave ma certamente è importante alla sua età controllare regolarmente le mammelle con mammografia ed ecografia ed essere seguita da un senologo:la prevenzione prima di tutto!
Buongiorno signora. Acclarato che la visita con eco e mammografia sono indispensabili e da ripetere periodicamente in ragione dell'età, da quello che scrive ho la sensazione che il suo fastidio sia da ricondurre ad una localizzazione di grasso in sede ascellare. Questo, a seguito di attrito da ridotto spazio rispetto al braccio, può andare incontro a fatti flogistici con la sintomatologia da lei riferita.
Cara Signora concordo con i miei Esimi Colleghi. La prevenzione innanzi tutto.
Nel frattempo proverei a cambiare deodorante o addirittura non metterlo per qualche giorno.