Ho appena 22 anni. Prendo la pillola. Soffro di ovaio policistico. Da qualche giorno ho iniziato ad

3 risposte
Ho appena 22 anni. Prendo la pillola. Soffro di ovaio policistico. Da qualche giorno ho iniziato ad avere fitte al seno, proprio sopra al capezzolo. Ora ho notato una massa dura e gonfia
Son stata dal medico che, palpandomi, mi ha prescritto un’ecografia con scritto: minimo dubbio addensamento parenchimale seno snx.
Sono stata in pronto soccorso dove mi hanno riscontrato una pallina o un nodulo, non troppo duro. Mi hanno visitata, mi hanno fatto un prelievo e non ho infezioni in corso, non ho secrezioni dal capezzolo, non ho importanti arrossamenti cutanei, non ho linfonodi ascellari. Mi hanno detto di fare l’ecografia.
Io però sono spaventata perché mi fa male tutto il seno e sento questo modulo che a me sembra durissimo.. ed è un dolore molto strano.. Vi prego rispondete
Buongiorno, da come descrive l’insorgenza della sintomatologia, il quadro clinico sembra compatibile con una patologia su base infiammatoria. L’ecografia è l’esame più indicato per ricercarne la causa. Deve comunque correlare con la clinica che non può prescindere da una accurata visita senologica.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, esegua l’ecografia che in questo momento è l’unico esame che deve eseguire x capire la causa della sua sintomatologia. Comunque vista l’età ed i sintomi la cosa più probabile è che ci sia una cisti mammaria sovradistesa o un fibroadenoma ( entrambe situazioni non preoccupanti)...cerchi di stare serena!
Buona giornata
Mia cara, prima di tutto non stia in ansia, il quadro che descrive fa pensare a un problema innocente, come una cisti o un'area ghiandolare infiammata (se fosse una fumatrice abituale si potrebbe anche pensare a un'infiammazione dei dotti posti dietro a capezzolo/areola). L'ecografia e la visita dal Senologo di fiducia sono fondamentali per confermare la diagnosi e darle la dovuta tranquillità. Buona giornata, gmac

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.