Domande del paziente (578)
-
Salve, l'altro giorno ho fatto una visita dal proctologo, per delle perdite di muco consistenti da q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, direi di si, ne dovrebbe parlare con lui
Cordiali saluti
-
Buonasera, è normale non aver recuperato la flessione dopo 5 mesi da un intervento a LCA? Provo a fl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la mobilità dovrebbe essere recuperata, si confronti prima con il fisioterapista con il quale sta facendo riabilitazione, spero che non abbia fatto da solo.
Cordiali saluti
-
Buon giorno, giovedì mi sono sottoposta a isterectomia ( utero e tube ). Mi sento molto bene anche i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dovrebbe fare una consulenza in presenza, con un fisioterapista specializzato in queste problematiche, in modo che le possa dare le corrette indicazioni da fare in questo momento.
Altro
-
Salve dottori, Da tre giorni è iniziato un dolore al basso schiena sx. Al mattino sono rigida non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per essere precisi sarebbe necessaria ovviamente la visita in presenza ed un’accurata valutazione. Si faccia visitare dal suo fisioterapista.
Cordiali saluti
-
Buongiorno, mio figlio di 7 anni cadendo al parco si è procurato una frattura sovracondiloidea dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la mobilità (se l’intervento è andato bene) dovrebbe essere recuperata completamente.
Cordiali saluti
-
Buongiorno, Sono una ragazza di 29 anni che ha da poco intrapreso la ginnastica posturale per corre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalle sue parole credo che sta facendo un corso generale in cui siete più persone e non one to one. Quello che consiglio è di essere specifici e quindi di essere seguiti direttamente… Altro
-
salve vorrei un parere rispetto al referto rm ginocchio di mia madre donna di 62 anni che da un paio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita in presenza. Cordiali saluti
-
Sono una ragazza di 27 anni. Ieri mi sono sottoposta ad un massaggio decontratturante zona cervicale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il massaggio spero per lei che sia stato fatto da un professionista m, detto questo 1,5 ore mi sembra eccessivo. Si faccia valutare da un fisioterapista. Per la cervicalgia non basta… Altro
-
Salve a tutti. Nel 2013 ebbi un forte infortunio alla caviglia dx, una distorsione piuttosto grave.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le consiglio di fare una RX e successiva visita fisioterapica
Cordiali saluti
-
Ho 17 anni quasi 18, durante l'adolescenza crescevo veramente poco, adesso sono 162,5, è possibile c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si dipende da vari fattori ma ancora rientra nel periodo fisiologico. Cordiali saluti
-
Sono un ragazzo di quasi 18 anni alto 162,5 e volevo qualche consiglio per diventare più alto
Sono un ragazzo di quasi 18 anni alto 162,5 e volevo qualche consiglio per diventare più alto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il maggior contributo è dato dalla genetica, quindi purtroppo non è possibile
Un bacio
-
Fare stretching fa diventare più alto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No
-
È possibile calcolare la propria altezza da adulto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, no, dipende da vari fattori non calcolabili.
Cordiali saluti
-
Buonasera volevo un informazione se faccio il linfodrenaggio e la pressoterapia ma in quel periodo h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, meglio sospendere in quel momento
Cordiali saluti
-
Ho quasi 18 anni e sono 162,5, Qualche consiglio per diventare più alto?
Ho quasi 18 anni e sono 162,5, Qualche consiglio per diventare più alto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la genetica farà il suo corso, i consigli non sono validi a questo punto.
Cordiali saluti
-
Mio padre è 174 e mia madre 160, ho quasi 18 anni e sono 162.5, quanto potrei crescere ancora?
Mio padre è 174 e mia madre 160, ho quasi 18 anni e sono 162.5, quanto potrei crescere ancora?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si può fare un calcolo ponderale, però anch’esso attendibile fino ad un certo punto, detto questo la genetica risulta fondamentale, però anche altri fattori. Consideri che comunque… Altro
-
Si possono fare le onde d’urto per un problema di contratture para vertebrali ?
Si possono fare le onde d’urto per un problema di contratture para vertebrali ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, no, si fa terapia manuale.
Cordiali saluti
-
Buongiorno dottori. Il 17 giugno ho riportato una frattura composta del capitello radiale destro. L'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per il recupero totale si dovrebbe considerare il tipo di infortunio e di intervento, detto questo, la mobilità deve essere recuperata nel primo periodo.
Cordiali saluti
-
Buongiorno, Ero in autostrada e ho frenato in maniera improvvisa causa macchina davanti. Sono anda
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno si faccia visitare da un fisioterapista, è fondamentale, altrimenti rischia di portarselo dietro per un bel po’
Cordiali saluti
-
Buonasera Sono una ragazza di 24 anni e ho subito una lieve micro frattura al cuboide del piede si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mobilità in flesso estensione e gamba in scarico una mezz’ora mattina e sera, più ghiaccio ad impacchi di 15 minuti per 2 volte al di.
Esegua però fisioterapia in maniera precisa… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…