Sono la Dott.ssa Carmela Abbatiello, Dirigente Medico presso l'Ospedale "G. Fucito" di Mercato San Severino, Azienda Ospedaliera Ruggi D'Aragona (SA), centro di riferimento regionale per l'endoscopia biliopancreatica.
Ho conseguito la Laurea in Medicina presso l'Università Federico II di Napoli e successivamente la Specializzazione in Gastroenterologia presso l’Università di Salerno.
Mi occupo della diagnosi e del trattamento delle patologie gastroenterologiche, con particolare interesse per le malattie del pancreas, del fegato e delle vie biliari.
Eseguo endoscopia digestiva diagnostica e avanzata, quali gastroscopia e colonscopia in sedazione, tecniche di resezione di polipi e lesioni preneoplastiche del tratto digerente, tecniche di II livello quali ecoendoscopia (EUS), colangiopancreatografia endoscopica retrograda (ERCP).
Svolgo attività scientifica e di ricerca con il mio gruppo di lavoro, per offrire cure sempre aggiornate e basate sulle migliori evidenze scientifiche.
Partecipo regolarmente a corsi e congressi nazionali e internazionali dove ho l'opportunità di aggiornamento professionale continuo.
Sono, inoltre, membro di diverse Società Scientifiche quali Società Italiana di Endoscopia Digestiva (SIED), Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti digestivi Ospedalieri (AIGO), Associazione Italiana Studio Pancreas (AISP).