Esperienze
Aree di competenza principali:
- Ginecologia e ostetricia
Principali patologie trattate
- Menopausa
- Cisti ovariche
- Cistite
- Endometriosi
- Sindrome dell'ovaio policistico
- +5 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Visita ginecologica
-
-
Colposcopia
-
-
Ecografia 3D
-
-
Ecografia ginecologica
-
-
Ecografia ostetrica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (5)
Via Ugo de Carolis 84, Roma
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Santa Caterina da Siena 36, Giugliano in Campania
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Antonio Gramsci 13, Napoli 80100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Padre Carmine Fico 24, Casalnuovo di Napoli
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale della Repubblica 111, Bari 70122
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
110 recensioni
-
T
Tania
Il ginecologo è per un medico difficile da innescare in me la fiducia ma il dott. Maglione co è riuscito in una sola visita. Professionale, simpatico, disponibilissimo anche via telefono e soprattutto tanto umano anche nel comunicare le notizie negative. Una persona umana prima ancora che un medico competente. Peccato non aver potuto vivere con lui l' esperienza della gravidanza.
• Pianeta Salute • Altro •
-
R
Roberta
Non ho parole per esprimere la gratitudine che provo ad un anno dalla mia rinascita.
Peccato non averlo incontrato prima,la mia vita sarebbe stata senza dubbio più semplice,ma grazie alla sua professionalita',passione,l'immensa capacità e bravura,all'empatia, alla pazienza... mi ha salvata in tutti i sensi!
Grazie dal profondo del cuore.
• CLINICA HERA • visita ginecologica •
-
S
Serena M.
Da 5 anni nel mondo della PMA, finalmente un medico che legge e sa leggere la cartella clinica, sia della donna che dell’uomo, con una preparazione ed esperienza come pochi (ne ho girati almeno 10). Sempre disponibile, a qualsiasi ora del giorno, e pronto a risolvere ogni evenienza! Molto, ma molto schietto, dice la verità in faccia, trovando sempre delle soluzioni! Empatia e simpatia completano il suo ritratto! Incontro sulla nostra strada…è stato illuminate! Super, ma super consigliato!
• Pianeta Salute • Altro •
-
F
Federica
Non ho mai conosciuto un medico come il dottore maglione, umano, sincero, e sempre disponibile. Il miglior dottore che abbia mai conosciuto
• Altro • Altro •
-
S
Serena S.
Il dottor Maglione è il Medico che tutte le pazienti dovrebbero incontrare. Oltre ad una grande competenza ha una risposta esaustiva ad ogni domanda, infinita pazienza, disponibilità ed empatia. Riesce a farti sorridere anche quando la stanchezza dovuta alle cure ti farebbe mollare tutto!
Noi siamo nel mondo della PMA da 10 anni e in pochi mesi, grazie a lui, finalmente stiamo avverando il nostro sogno. Dopo la prima visita mi ha seguito passo passo adattando la terapia alle esigenze personali (un po' come si farebbe con un abito) e mi ha rassicurato, con pazienza, anche quando ho avuto dei dubbi e dei momenti di preoccupazione.
...L'ho detto anche a lui, secondo me, porta fortuna! Grazie!• CENTRO POLIMEDICO • visita ginecologica •
-
R
Rosa
Il dottor Maglione è un medico eccezionale, è attentissimo ad ogni particolare ed indica sempre la terapia risolutiva per ogni invisibile problema che è riuscito a scovare, ed inoltre è una persona dal cuore enorme, estremamente disponibile e gentile, è sempre pronto a rispondere ad ogni dubbio in qualunque momento. Non ho mai incontrato un medico come lui. Grazie di tutto dottore!
• STUDIO GRAMSCI • esami per fertilità •
-
C
Chiello Wanda
Non ho avuto il piacere di conoscere il dottor maglione di presenza perché sono siciliana... Ma il dottore è sempre stato estremamente disponibile rispondendomi anche in privato a qualunque ora e in qualunque giorno suggerendomi anche delle terapie in base al risultato dei miei esami
Oltre a leggere di lui grandi risultati nel campo della PMA posso di certo affermare che è un uomo estremamente empatico e di gran cuore Suggeritissimo• Altro • Altro •
-
G
GDC
Finalmente ho trovato un ginecologo chiaro,empatico ed esaustivo! Ciò che conta è il paziente....ed é raro! Molto raro. Grazie..
• CENTRO POLIMEDICO • visita ginecologica •
-
E
E.C
Il dottore è stato l’unico ginecologo esperto in Pma a consigliarmi di sottopormi a degli esami assolutamente necessari per avere un quadro davvero completo della situazione. Gentile, empatico e disponibile. Ha mostrato grande sensibilità verso il mio caso.
• Altro • Altro •
-
V
Valeria Marcellini
Attenzione al paziente e ai dettagli medici, empatia e quella simpatia che ci sta bene.
• CENTRO POLIMEDICO • visita ginecologica •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 33 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno ,ho fatto urino cultura con biogramma ,mi hanno travato 1,000.000,di colistracoli,mi hanno fatto ciprofloxacina ,dottori dovrò dire che e da più di un anno che vado spesso in bagno specialmente di notte ma mai ho avuto bruciori e cistite ,vuol dire che ho la cistite interstiziale grazie mille
Non è cistite interstiziale avrebbe tutt'altra sintomatologia e dall'esame delle urine non emergerebbe la presenza di infezione,essendo lacistite interstiziale una forma particolare di cistite abatterica. Dovrebbe utilizzare integratori specifici per la sua problematica
Buonasera,
Ho avuto risultato della biopsia fatta durante la colposcopia e non riesco a comprendere se e quanto è grave la situazione. Di seguito diagnosi niopsia.
Frammenti di mucosa della cervice uterina con lesione squamosa intraepiteliale di basso grado (LSIL/CIN I)
Giunzione squamo-colonnare assente.
La patologia tumorale della cervice uterina è preceduta da lesioni precancerose definite CIN (Cervical Intraepitelial Neoplasia) e fa riferimento, quindi, ad un gruppo di lesioni epiteliali della cervice (displasie) caratterizzate da alterazioni morfologiche ed istologiche che non oltrepassano la membrana basale. E’possibile distinguere tra:
CIN 1 (displasia lieve in cui le atipie cellulari sono solo limitate al 1/3 inferiore dell’epitelio)
CIN 2 (displasia moderata, in cui le atipie cellulari comprendono i 2/3 dell’epitelio)
CIN 3 (displasia grave e Ca in situ che interessa a tutto spessore l’epitelio senza però superare i confini della membrana basale. Quando, invece, la membrana basale viene superata si parla di carcinoma invasivo e non più di displasia).
Attualmente viene adottata la dizione SIL (Lesione Intraepiteliale Squamosa),
introdotta dalla nuova classificazione del pap-test (Classificazione di Bethesda).
Le lesioni intraepiteliali squamose (SIL) si distinguono in:
-SIL di basso grado (Low-SIL) che comprende il CIN 1 (displasia lieve)
-SIL di alto grado (High-SIL) che comprende il CIN 2 (displasia moderata) ed il CIN 3 (displasia grave).
Pertanto nel suo caso utile follow up a distanza di 6 mesi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.