Via Pigafetta 16, Torino 10129
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 346 2121 787
Leggi di più20/10/2025
Mi occupo di persone e delle loro problematiche in un'ottica tesa alla costruzione di una soluzione condivisa che risolva in tempi concreti la situazione complicata e dolorosa in cui il paziente viene a trovarsi. Il mio approccio è integrazionista e guarda alla persona come ad un unicum corpo/mente a cui guardare con rispetto di tempi e spazi: solo in questo modo è possibile costruire uno spazio di lavoro su se stessi in cui raggiungere un rinnovato e ritrovato stato di benessere. Ciò che sottolineo è come il percorso terapeutico sia unico e speciale per ogni singolo individuo e mai un qualcosa di calato dall'alto e standardizzato senza rispetto dell'unicità di ognuno di noi.
Via Pigafetta 16, Torino 10129
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 346 2121 787
Leggi di più20/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
87 recensioni
Sono stato seguito dal dott. Nesta per cinque anni e posso dire senza esitazioni che è stato fondamentale per il mio percorso. Grazie alla sua professionalità, competenza e umanità, sono riuscito a trovare stabilità e a superare le problematiche che mi portavo dietro da tempo. È una persona trasparente, disponibile, gentile e sempre corretta. Un vero professionista, preparato e affidabile, che consiglio a chiunque desideri un supporto serio e umano. Trovarlo e poterlo avere come riferimento è stata una vera fortuna.
Ho effettuato un percorso di un paio d'anni che sta terminando con Andrea ed insieme abbiamo migliorato molto gli aspetti principali per cui mi ero rivolto a lui ed anche altri che prima non consideravo.
Com'è giusto e normale che sia un percorso fruttuoso richiede impegno e per la mia esperienza mi sento di consigliare Andrea senza dubbi
Ho effettuato un percorso di terapia ed ho risolto il mio problema. Mi sono trovato molto bene con il Dottore.
Frequento lo studio del dottor Nesta da quasi un anno ormai e sin da subito mi sono trovato molto bene sentendomi a mio agio durante le nostre conversazioni. Grazie al nostro percorso e alla sua attenzione sento di star progressivamente acquisendo gli strumenti utili ad affrontare le difficoltà iniziali che mi hanno spinto a cercare aiuto nella terapia. Col dottor Nesta abbiamo instaurato un buon rapporto di confidenza tra professionista e paziente tale per cui percepisco il suo studio come uno spazio sicuro in cui posso esprimermi liberamente e sento di essere ascoltato senza giudizio.
Il Dr. Nesta è un professionista affidabile, preparato e pragmatico nell'approccio ai problemi del paziente. Da quando ho iniziato la terapia con lui, ho un punto di vista nuovo e un approccio alle problematiche completamente diverso e molto più efficace. Assolutamente consigliato.
Sono in terapia da quasi tre anni, e sono molto felice del percorso fatto finora. Con Andrea ho la possibilità di parlare senza mai essere giudicata e sentendomi sempre a mio agio. Apprezzo di lui la capacità di empatizzare, di andare dritto al punto e di ascoltare. Lo consiglio vivamente, è stato in grado di accompagnarmi sia attraverso problemi di vita che traumi passati difficili da ammettere, e ho trovato in lui grande disponibilità e anche attenzione alle necessità di organizzarsi per le visite sia in studio che online.
Il dottor Nesta è un professionista serio e preparato. Frequento il suo studio da circa un anno, perché volevo affrontare diversi aspetti della mia vita che sentivo totalmente insoddisfacenti. Da subito mi ha aiutato a guardare con chiarezza ogni problematica, circoscrivendone i vari elementi e facendo emergere questioni di cui non ero consapevole. Il suo stile di comunicazione è diretto, approfondito e basato su una conoscenza diffusa del suo campo del sapere. Incarna un modello realistico di deontologia professionale, alla base di quell'alleanza terapeutica che, a distanza di un anno, ritengo mi abbia fatto migliorare notevolmente e, oltretutto, aiutato anche nell'elaborazione di un lutto intercorso nei mesi successivi.
Ho avuto un'ottima esperienza con il dott. Nesta, che fin da subito si è rivelato attento, professionale e in grado di impostare un percorso su misura che mi ha aiutato molto a ritrovare la serenità.
Mi sono rivolto al Dott. Nesta 2 anni fa, e ancora ora sto frequentando il suo studio.
Il Dottore è professionale nella gestione di appuntamenti e disponibile ad trovare soluzioni per poter frequentare il suo studio in base ai propri impegni lavorativi e famigliari, eventualmente con sedute online in caso di necessità.
Ho iniziato la terapia per affrontare un momento di forte stress e burnout, ero consumato e soffocato da parenti, lavoro e una relazione ormai morta. Mi ha guidato nel capire e chiarire con me stesso i bisogni e necessità che avevo, sia per troncare o limitare i rapporti dannosi, sia per farmi valere e rispettare anche in quelli sani ma magari troppo altruistici. Ho avuto modo di affrontare i miei momenti bui più recenti, ma anche quelli di adolescenza e infanzia con divorzio.
Ho apprezzato la sincerità e completa trasparenza nell'ascoltare, rispondere e consigliare. Sono grato per l'aiuto nel prendere controllo della mia vita. Un professionista davvero consigliato.
Mi sono sentito subito accolto e compreso. Grazie al percorso con lui sto riuscendo a guardare molte cose con maggiore chiarezza e serenità. È un professionista empatico e professionale: lo consiglio davvero a chi cerca un supporto.
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
E' normale eccitarsi guardando video di due donne che fanno sesso?... E pensarci anche co la masturbazione? Puo' essere un segnale che io possda essere llesbica?
Pero'... la mia fantasia e' prettamente mentale! Ovvero non ho mai provato ad andare con una donna...e tantomeno ho visto una donna nuda o vestita poco (ad esempio in palestra) e mi sono eccitata. Al massimo posso invidiare la perfezione del corpo ecc...ma non sento desiderio sessuale fisico. Eppure, ogni volta che mi devo eccitare anche con il mio fidanzato penso piu' che a lui ad altre situazioni sirreaòo .... tipo un amico che mi stimola o appunto a due donne insieme o ad una donna che mi tocca. Perché faccio queste fantasie. E soprattutto come capire se si e' lesbiche? Vorrei anche sottolineare che io raggiungo l'orgasmo prettamente con la stimolazione del clitoride manualmente oralmente...ma mai con la penetrazione! Grazie
Buongiorno.
Le fantasie sessuali che usiamo per innescare la nostra eccitazione o per aumentare il desiderio, non sempre sono indicative del nostro reale orientamento sessuale. Non si è omosessuali se ci si eccita di fronte ad una scena di sesso non etero, così come non si è omosessuali nel provare esperienze o desideri verso il nostro stesso sesso. La sessualità è un insieme di sfacettature a carattere ondivago in continuo mutamento. Le suggerisco di accogliere con serenità le proprie pulsioni e solo nel caso ci fosse un profondo disagio, chiedere un consulto con un esperto.
Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Da sempre mi capita di non riuscire sempre a tenere l'erezione fino alla fine del rapporto. Fino all'anno scorso non è stato un problema perchè la mia ragazza, con la quale ho avuto un rapporto di 8 anni, si è sempre dimostrata molto comprensiva. Ora che la nostra relazione è finita e sto frequentando altre ragazze ho molta paura di quando arriveremo a letto perchè temo di fare cilecca. Cosa posso fare per darmi sicurezza?
Il mio consiglio è consultare un sessuologo unitamente ad un andrologo per una doverosa diagnosi differenziale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.