Esperienze
Fa parte della task force per l’emergenza dell’Associazione Emdr Italia nel trattamento dei bambini sopravvissuti al terremoto di Amatrice.
Consegue la formazione nel Manchester Child Attachment Story Task (MCAST) con il prof Green.
Svolge il tirocinio di specializzazione presso la Comunità Terapeutica “Maieusis” per pazienti con disturbi psicotici e di personalità dove diventa operatrice di riferimento. Lì acquisisce e implementa esperienza di conduzione, partecipazione ed organizzazione di gruppi terapeutici, di discussione e laboratori espressivi.
Da anni realizza interventi formativi finalizzati allo sviluppo di comportamenti organizzativi efficaci in azienda e nello specifico progetti per lo sviluppo della comunicazione efficace e delle competenze relazionali, organizzazione aziendale, team working, gestione dei conflitti.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Insonnia
- Attacco di panico
- Problemi comportamentali
- Depressione
- Mobbing
- +18 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Consulenza online
-
-
Psicoterapia
-
-
Psicoterapia individuale
-
-
Consulenza genitoriale
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Via Giovanni Amendola 2, Cittanova 89022
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
5 recensioni
-
D
Daniela Agazzani
Ho conosciuto la dottoressa Tranfo dopo un altro percorso di psicoterapia. In lei ho trovato professionalità e, da subito, una grande empatia. Ogni seduta è un viaggio alla scoperta di me stessa e al riconoscimento e all'accettazione di emozioni che avevo difficoltà ad gestire. Grazie al lavoro che abbiamo fatto insieme ho imparato ad essere più positiva, migliorando sensibilmente alcuni aspetti della mia vita. La consiglio sicuramente a chi voglia intraprendere un percorso di psicoterapia.
• Altro • Psicoterapia Individuale •
-
Germana Patrizi
Ottima terapeuta. Molto preparata, professionale, accogliente, affidabile, sempre disponibile, empatica. Sin dal primo momento mi sono sentita accolta e a mio agio. In ogni seduta ho trovato ascolto, pazienza e sostegno.Da quando sono in terapia molti aspetti della della mia vita sono cambiati. Sono una persona più serena, non soffro più di ansia, riesco ad affrontare le novità e gli imprevisti con più facilità, sono più positiva in generale.
• Altro • •
-
M
Maria Schilirò
Ho avuto la fortuna di rivolgermi alla Dott.ssa Tranfo qualche anno fa in un periodo di forte crisi con il mio compagno in cui vedevo nella terapia di coppia l'ultima ancora di salvezza prima della fine, seppur senza troppe aspettative non avendo mai approcciato questo mondo. Con grande professionalità e umanità la dott.ssa Tranfo è riuscita a renderci consapevoli di aver messo in atto uno schema comportamentale di coppia che stava distorcendo la realtà e stava facendoci allontanare sempre più, a farci riconnettere dandoci i mezzi per interpretare correttamente gli atteggiamenti dell'altro, a farci comprendere che in realtà avevamo un obiettivo comune e dovevamo lottare uniti per stare insieme e non uno contro l'altro. Oggi siamo felici più che mai e anche a distanza di tempo dalla fine della terapia di coppia (abbiamo poi iniziato una terapia individuale) beneficiamo ancora degli strumenti che la dott.ssa Tranfo ci ha fornito durante la terapia per rimettere nei giusti binari eventuali incomprensioni. Un grazie dal profondo del cuore! Un ultimo accenno alla generosità della dott.ssa Tranfo che si era offerta di fare terapia gratuita alla mia nipotina sopravissuta al terremoto di Amatrice, le fa onore!
• Altro • Psicoterapia Di Coppia •
-
lucia.ronzoni
Grandissima professionalità e bravissima professionista
La Dottoressa Tranfo, ha una marcata capacità di ascolto che rende la terapia un percorso conoscitivo importante con la reale empatia ed interesse di aiuto e di supporto continuo alla persona.
Molto ostinata nel raggiungimento degli obiettivi.
Ottimo connubio tra competenze professionali e caratteristiche personali, spesso fornisce consigli che mi portano a restare dentro alla terapia tra un incontro e l'altro.
La consiglio vivamente a tutti• Altro • •
-
M
Mariarosaria Lombardi
Per diverso tempo ho valutato l'idea di rivolgermi ad uno psicoterapeuta per iniziare un percorso di psicoterapia e risolvere problemi che allora mi sembravano difficili e insormontabili. Ho avuto la fortuna di incontrare la Dottoressa Tranfo sul mio cammino e di inziare quel percorso con lei. La strada è stata a volte complicata, ma i primi risultati li ho visti già dopo pochissimo tempo. E' una professionista seria e appassionata del suo lavoro, che gode della mia stima umana e professionale. Il percorso di psicoterapia lo consiglio in generale, perchè è un modo per conoscere se stessi e raggiungere un grado di consapevolezza fondamentale nella vita, ma soprattutto lo consiglio nel caso in cui si abbia l'occasione e la fortuna di poterlo inziare con la Dottoressa Tranfo.
• Altro • Percorso di psicoterapia •