Esperienze
sono specializzato in nutrizione clinica, sportiva ed estetica. Esercito questa professione con dedizione, passione e professionalità al fine di migliorare lo stato di salute e la qualità di vita delle persone che si rivolgono a me. Mi occupo inoltre di ricerca scientifica in campo della nutrizione al fine di partecipare attivamente al progresso in campo medico con pubblicazioni sui motori di ricerca scientifici e con lo scopo di perfezionare alcuni protocolli dietetici per l'ambito clinico ed estetico.
Sono un appassionato di endocrinologia e questo mi ha portato a formarmi anche in tal campo, riuscendo ad agire correttamente sul quadro ormonale con l'alimentazione e l'integrazione in tutte quelle situazioni in cui l'asse ormonale subisce dei disturbi.
Mi occupo inoltre a 360 gradi di sport, in particolar modo nella preparazione degli atleti agonistici in sport come nuovo, sport di contatto, calcio e basket; ma non solo perchè una mia specialità è anche la ricomposizione corporea e la preparazione di atleti nel campo del bodybuilding.
Sono conosciuto per la serietà, l'empatica, le competenze, la disponibiltà e la capacità di personalizzare ogni percorso dietetico al singolo caso tenendo conto dello stile di vita che si svolge.
Tendo a dedicare tutto il tempo necessario ad ogni paziente mettendo al servizio strumentazione di ultima generazione usata in campo medico ed ospedaliero al fine di dare quanti più dati analizzati con metodi scientifici ed ufficiali al paziente, permettendo così sia a me che ad esso di avere un quadro quanto più completo possibile dello stato di salute.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Principali patologie trattate
- Ipercolesterolemia
- Intolleranze alimentari
- Flatulenza
- Ipertensione
- Allergie Alimentari
- +35 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (6)
Via dell'Isola Farnese 6a, Roma 00123
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Monte Giberto 15, Roma 00138
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Nomentana 1018, Roma 00137
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Palestro 30, Roma 00185
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
41 € -
-
Dieta per celiaci
-
-
Trattamento disintossicante
-
-
Trattamento anti-cellulite
-
-
Trattamento adiposità localizzate
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
187 recensioni
-
M
Marco A.
spiegazione esaustiva. Tante le cose che ignoravo e che ho imparato. Grazie mille!
• Andrea Panni • consulenza online •
Dott. Andrea Panni
Grazie a lei
-
F
Felicia
Ho incontrato per la prima volta il dottore circa un mese fa presso e la prima impressione è stata più che positiva.A parte l'empatia, l'ascolto attivo,la gentilezza,la professionalità e le evidenti competenze l'aspetto che più mi ha colpito è la capacità di andare bene oltre l'argomento analizzandone anche le interconnessioni.Presente costantemente, paziente e sempre pronto a fornire le alternative più adeguate al paziente.
sono estremamente soddisfatta dei primi risultati e dell'energia ritrovata grazie anche ad un piano alimentare vario e costruito in base alle mie esigenze, agli obiettivi sportivi, ai gusti e.alle mie allergie
• Centro di Psicologia Sole • visita nutrizionale di controllo •
Dott. Andrea Panni
Grazie tante
-
R
Riccardo marcelli
Come sempre visita perfetta con tanti dettagli e chiarimenti
• Studio Professionale • visita nutrizionale di controllo •
Dott. Andrea Panni
Grazie Riccardo
-
D
Daniele Ruta
Professionalità empatia e competenza! Il dottor panni mi ha messo subito a mio agio, la visita è stata molto accurata ed è riuscito a venire incontro a tutte le mie esigenze!
• BodyLab • prima visita nutrizionale •
Dott. Andrea Panni
Grazie
-
E
Erika Baltodano
Excelente profesionale soddisfazione totale. Sono molto motivata per seguire la terapia
• Centro Your Soul • consulenza nutrizionale •
Dott. Andrea Panni
Grazie
-
T
Teresa
Ho apprezzato molto la competenza ,la capacità di mettere il paziente a proprio agio ,e la chiarezza nelle spiegazioni .
• Centro di Psicologia Sole • visita nutrizionistica •
Dott. Andrea Panni
Grazie
-
L
LC S
Dottore empatico e professionale. Mi sono sentita subito a mio agio. Mi ha fornito indicazioni dettagliate. Sono molto motivata nel cominciare il mio percorso.
• Studio Professionale • prima visita nutrizionale •
Dott. Andrea Panni
La ringrazio
-
V
Varvara
bravo professionale empatico cordiale appassionato gentile
• Studio Professionale • consulenza nutrizionale •
Dott. Andrea Panni
Grazie
-
F
Francesco vendetti
Professionale, disponibile e molto preparato. Mi sono sentito subito a mio agio: un nutrizionista davvero valido.
• Studio Professionale • dieta dimagrante •
Dott. Andrea Panni
Grazie tante
-
F
F. A. F.
Ottima attenzione al paziente e alle sue esigenze, ottima efficacia dei metodi di dimagrimento.
• BodyLab • consulenza nutrizionale •
Dott. Andrea Panni
Grazie
Risposte ai pazienti
ha risposto a 165 domande da parte di pazienti di MioDottore
Può la lipodistrofia impedire del tutto il dimagrimento in certe zone del corpo al punto tale che sia assolutamente impossibile perdere tessuto adiposo?
La persona affetta da quella patologia, vivendo in costante deficit calorico, non riuscirebbe mai a bruciare il grasso dal proprio corpo?
Salve, vivere in costante deficit calorico non porterà ad una perdita di tessuto adiposo nel lungo periodo, bensì ad adattamento da parte dell'organismo con appiattimento del metabolismo basale e stallo metabolico. Come ogni patologia deve essere trattata con protocolli mirati ed individuali che differiscono da soggetto a soggetto. Sicuramente resterà più complicato rispetto ad soggetto che non ha questa predisposizione, ma con il giusto stile di vita e le giuste accortezze alimentari il tessuto adiposo può essere ridotto; tenendo sempre conto dallo stato di partenza del paziente.
Saluti Dott. Andrea Panni
Buonasera, siccome lavoro stagionale, ho ricevuto una proposta lavorativa fuori casa per 3 mesi, ma come alloggio avrei solo la stanza senza cucina... Dunque volevo chiedervi per favore, si può stare 3 mesi senza mangiare gli alimenti cotti (pasta, carne, pesce ecc) o fa male alla salute? Io soffro già di reflusso e gastrite... Temo che passare 3 mesi così, tra panini, affettati, insalate o comunque cibi senza cottura, possa peggiorare la mia salute... Potrei avere un vostro consiglio per favore? Potrei passare mangiando mesi così? Lo feci un po' anche po' scorso anno perché pure lì spesso non veniva data la possibilità del vitto, infatti avevo spesso mal di pancia...
Salve, in relazione all'aspetto salutistico le dico che è del tutto inappropriato come regime alimentare in quanto sono alimenti processati e che hanno un'impatto sulla salute negativo, in particolar modo se protratto per 3 mesi. Le consiglio di reperire giornalmente frutta e verdura freschi e fare delle insalatone utilizzando prodotti di origine animale e vegetale già precotti o reperibili presso rosticcerie o banco frigo del supermercato, al fine di rendere quanto meno "squilibrato" il regime alimentare.
Consiglio di portare con se un'integratore multivitaminico completo da prendere al mattino ed omega 3 di buona qualità.
Saluti Dott. Andrea Panni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.