Sono la Dott.ssa Cecilia Bertero, psicologa, psicoterapeuta, specializzata in psicologia clinica e neuropsicologia.
Il mio orientamento è cognitivo-costruttivista ma mi avvalgo di un approccio integrato che usufruisce anche di tecniche e strumenti psicologici di altri indirizzi, come la mindfulness e il training autogeno. La mia "anima" neuroscientifica mi spinge ad adoperare sempre modelli e strumenti che si basino su ricerca e letteratura scientifica.
La mia attività professionale si rivolge ad adolescenti, adulti e anziani. Visito sia in studio sia per via telematica.
Esercito la libera professione presso il mio studio con sede a Torino, in Via Melezet 2. Intervengo attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico come:
ansia e stress
disturbo da attacchi di panico
depressione
dipendenza affettiva
disturbo ossessivo- compulsivo
traumi
lutti
desiderio di una crescita personale.
Elaboro percorsi terapeutici personalizzati basati sull'ascolto attivo e la capacità di individuare le aree d'intervento specifico. L'integrazione della Mindfulness all'interno di un percorso psicologico permette l'ascolto non giudicante dei propri vissuti, favorendo una maggior autoconsapevolezza e il cambiamento personale. Negli ultimi anni si è affermata come tecnica d'elezione per la gestione dell'ansia, dello stress, per la regolazione delle emozioni e per il miglioramento della qualità della vita. Utilizzo, inoltre, il metodo EMDR (Eye Movement Desensitization & Reprocessing), un approccio psicoterapeutico che risulta particolarmente efficace nel facilitare la rielaborazione e il superamento di esperienze traumatiche o emotivamente stressanti.
Per chiedere informazioni o prenotare una visita potete contattarmi al numero: +393488641111