Non trascurare la tua salute
Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?
Mostra altri ginecologi nelle vicinanzeEsperienze
Su di me
Ciao, sono una Medico Ginecologo che da sempre si occupa di risolvere problemi di Infertilita' di coppia.
Infatti dopo aver conferito la Laurea...
Specializzazioni
- Ginecologia e Ostetricia
Prestazioni e prezzi
Visita ginecologica
Via Enrico de Nicola 45, Lido di Camaiore
Studio privato
Strada Statale 1, Lido di Camaiore
Ospedale Versilia
27 recensioni
Punteggio generale
Michela Marianelli
Per lavorare con le persone ci vogliono professionalita’ empatia e simpatia …tutte caratteristiche che appartengono alla Dott. Valeria Valentino. Dopo l’ultima visita anche l’arrivo della menopausa mi sembra naturalmente accettabile
Elisa.b
Persona molto professionale,gentilissima e disponibile.
Mi sono trovata benissimo,ce ne fossero medici come lei
Tiziana
Ottimo specialista con enorme umanità ed empatia, da consigliare vivamente.
Sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema .
Giacomo
Io sono papà, ho dei bellissimi gemellini grazie alla dottoressa Valentino. Dopo il concepimento (novembre 2017) ci ha messo nelle preziose mani della dottoressa De Biasio del San Martino di Genova.
Serena S.
Ho conosciuto la dottoressa Valeria tramite una mia amica che me ne aveva parlato bene e che mi aveva detto vai da lei e vedrai non rimarrai delysa.La Dottoressa Valentino infatti è la nostra fatina. Appena conosciuta ho sentito la sua umanità,la sua gentile schiettezza,la sua positività che ti avvolge e ti fa fidare cecamente di lei. Ho seguito tutti i suoi consigli e le sue amorevoli cure e attenzioni anche quando nel suo lavoro molto impegnativo aveva poco tempo. Sentivo che ero in mani buone e dovevo fidarmi, lei è stata l'unica a capire tutto. Non smetterò mai di ringraziarla e di volerle bene sia come medico che come amica. Grazie al cielo esiste una super dottoressa così.
Viola
Ho conosciuto Valeria prima della mia gravidanza e poco dopo ho scoperto di essere incinta,mi ha seguito durante questo periodo meraviglioso della mia vita,e sono sicura che solo grazie a lei è stato possibile,competente,professionale,scrupolosa,sempre disponibile a qualsiasi orario della giornata,sempre con il sorriso,unica davvero,io non smetterò mai di ringraziarla per tutta la pazienza che ha avuto con me,x come mi ha seguita in questi 9 mesi e x tutto l affetto che mi ha trasmesso,nonostante non era in sala parto con me ha telefonato due volte durante il parto per accertarsi che andasse tutto bene,ha un umanità che non ho mai visto in altri medici nella mia vita,Valeria sei speciale e sono sincera sono dispiaciuta non vederci più x i nostri controlli mi mancherai,grazie di tutto di cuore ti vogliamo bene Viola e Virginia
Benedetta
Non solo è una bravissima e scrupolosa professionista ma è anche dotata di grande umanità e empatia.
Ilaria
Valeria è di una competenza ed una empatia difficili da trovare ...la professionalità, la formazione, la competenza è indubbia, ma il suo valore aggiunto è la sua capacità di relazionarsi con le pazienti: la mia seconda gravidanza mi ha portato ad essere ricoverata in un altro ospedale per cure neonatali, ma lei non ha mai smesso neanche per un momento di informarsi sulle nostre condizioni.
Sabrina
Una grande professionista che prima di tutto è una persona di cuore che mette passione nel suo lavoro.
Un punto di riferimento sempre presente.
Ho massima fiducia in lei e nelle sue competenze.
Ilaria Domenichini
Ho conosciuto la dottoressa Valeria Valentino poco prima di scoprire di aspettare Matteo. Ciò che ci ha colpito - perchè la sua professionalità è indubbia e indiscutibile - è stata la sua capacità di comunicare. Ci ha sempre fatto sentire al centro di una rete di protezione che ci ha aiutato a superare le paure di un momento così particolare per la vita di una coppia. Umanità e professionalità non sempre vanno di pari passo; con lei le abbiamo potute sperimentare. La sua dedizione alla professione, la voglia di imparare, di migliorarsi e di aiutare e l'empatia dovrebbero essere di esempio a tutti i colleghi medici qualunque specializzazione abbiano.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, grazie in anticipo per l'aiuto.
Circa 25 giorni fa ho avuto un rapporto e mi sono successivamente accorta della rottura del preservativo.
Nel giro di mezz'ora, ho preso la pillola del giorno dopo EllaOne.
Dopo questo episodio ho contattato la mia ginecologa e ho deciso di iniziare ad assumere una pillola anticoncezionale; mi è stata descritta Drospil.
Quattro giorni fa ho avuto il mio primo giorno di ciclo e, di conseguenza, ho subito assunto la prima pillola del blister.
Sul bugiardino leggo che l'efficacia è garantita dalla prima pillola assunta se presa il primo giorno di mestruazioni.
Ricordo però che la mia ginecologa aveva menzionato che sarebbe stato meglio utilizzare il preservativo anche per tutto il primo mese di pillola; è così?
Potrebbe essere legato all'assunzione di EllaOne di circa 25 giorni fa?
buongiorno non c'è alcuna interazione con la ellaone assunta 25 gg fa, ma data la tua pirma esperienza di contraccezione ormonale la collega si sente più serena a consigliarti almeno 1 mese di attivita' protetta anche con condom. l'effetto contraccettivo sicuro c'è dopo 7-15 gg a seconda della donna alla assunzione della pillola per la prima volta. unica raccomandazione ricorda che il principe azzurro non esiste, pertanto ricorda che non sono solo le gravidanza indesiderate a voler essere evitate ma anche le malattie sessualmente trasmesse, per cui la pillola è per te per evitare le gravidane indesiderate ma il condom è anche per te per evitare condilomi o infezioni batteriche e virali che possono impattare sulla tua salute sessuale e procreativa

Buongiorno, ho 29 anni e da tre mesi ho sospeso la pillola in quanto in cerca di una gravidanza.
tra 4 giorni dovrebbe comparire il ciclo mestruale. da 3 giorni però ho perdite acquose molto abbondanti, tali da dover usare un salva slip. non ho altri sintomi (prurito, crampi, ecc). Sono per lo più perdite acquose trasparenti e talvolta biancastre.
ho notato un ingrossamento del seno che però non è dolorante, come è successo il mese scorso prima del ciclo.
Ho avuto rapporti non protetti nelle scorse settimane.
A cosa possono essere dovute queste perdite?
A senso fare un test di gravidanza in questi giorni o è meglio aspettare un eventuale ritardo?
buongiorno cara allora il tuo apparato riproduttivo riprende a funzionare pertanto è normale avere tali perdite che senza altr sintomi possono essere segno di avvenuta ovulazione
per fare un test di gravidanza attendi il ritardo mestruale
considera che per avere una gravidanza alla tua eta' la media nazionale è di circa 12 mesi di rapporti liberi
per cui vivi con serenita' tale ricerca e assumi quotidianamente acido folico

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Esperienze
Su di me
Ciao, sono una Medico Ginecologo che da sempre si occupa di risolvere problemi di Infertilita' di coppia.
Infatti dopo aver conferito la Laurea...
Specializzazioni
- Ginecologia e Ostetricia
Esperienze
Nessuna informazione su esperienze e curriculum
Questo dottore non ha ancora aggiunto informazioni su esperienze e curriculum.