Esperienze
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +10 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Virgilio Melandri 12, Roma 00155
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
Recensioni
3 recensioni
-
F
Florina Gloria
Ho avuto il grandissimo piacere di avere qualche incontro con il Dr. Lalle, e devo dire che sono molto soddisfatta dei traguardi che ho raggiunto. Sono più che sicura che nessuno come lui mi ha trasmesso tanta energia per ricominciare. Struttura adatta, disponibilità e puntualità sia da parte del dottore sia della segretaria nell'avere informazioni e delucidazioni.
Consiglio vivamente questo studio.• Studio Psicologico Melandri • •
Dr. Stefano Lalle
Buonasera Florina. Il fluire dell'energia è un processo necessario al fine di realizzare gli obiettivi terapeutici. Grazie per questa tua recensione.
-
F
federico.lucidi
Ho avuto il piacere di fare qualche seduta con il Dr. Lalle, e devo dire che nessuno come lui mi ha mai trasmesso una carica emotiva così. Sono molto soddisfatto. È professionale, preciso e sa mettersi in perfetta sintonia con il paziente. Lo consiglio vivamente.
• Studio Psicologico Melandri • •
Dr. Stefano Lalle
Grazie Federico per questa tua recensione. Sono molto contento che ti sia trovato bene in questo percorso. La sintonia è fondamentale per portare a buon fine un percorso terapeutico.
-
E
Emiliano Detond
Ho fatto terapia con il Dr. Lalle per circa 4 anni e devo dire di essere veramente soddisfatto. La sua professionalità è veramente incredibile e sa come aiutare i suoi pazienti. Studio veramente accogliente, che riesce a farti sentire a casa, così da essere veramente a proprio agio.
In conclusione, un dottore veramente eccezionale, difficilmente mi affiderei ad altri.• Studio Psicologico Melandri • •
Dr. Stefano Lalle
grazie Emiliano per questa tua recensione. L'alchimia emotiva tra paziente e psicologo crea quello spazio che genera il cambiamento, nel nostro rapporto terapeutico c'è stata una grande intesa che ha portato alla trasformazione.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottoressa Pinna ero interessata alla sua frase nella risposta"organizzazione di personalità fatta in un certo modo, che nel nucleo boicotta le sue esplorazioni e la sua libertà" cosa intende? Grazie x la risposta
Il termine personalità richiama "la persona" cioè la maschera usata nel teatro greco/latino attraverso cui passavano i suoni. La personalità può quindi generare una staticità molto forte nel vivere emozioni, rapporti, prendere decisioni, quando non diventa una parte di noi aperta alla trasformazione. Quando ci troviamo ad "essere sottomessi" dalla nostra personalità sperimentiamo una sorta di blocco nei confronti degli avvenimenti della vita. La condizione ottimale è quella di arrivare a "conoscere" profondamente la propria personalità, in tal modo si può lavorare per renderla più aperta alle trasformazioni a cui la vita ci mette davanti.
Buongiorno,
vorrei avere un confronto su un tema che mi affascina molto. Sono una ragazza di 32 anni, da quando ero piccola ho ricordo dei miei sogni. Alle volte mi spavento, altre mi divertono o addirittura mi danno uno spunto importante su come affrontare una problema o una situazione difficile. Non credo nella cabala o altro, mi piacerebbe avere la possibilità di comprendere meglio questo aspetto così misterioso ed interessante
Arrivare a maturare l'idea che i sogni siano importanti è sintomo di una grande consapevolezza di sé. Il sogno mostra strade non battute dal nostro Io, ci porta in territori "stranieri", ma allo stesso tempo fa si che noi possiamo conoscere le nostre parti inespresse, profonde e collettive. Per "comprendere" meglio i sogni si può rimanere sull'immagine che l'inconscio le offre, cercare di afferrare la tonalità affettiva e infine capire perché l'inconscio ha scelto questa trama narrativa per compensare i contenuti della coscienza. Le mando i miei più cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.