Dott.ssa
Stefania Bucher
Chirurgo plastico,
Medico estetico
Psicoterapeuta
Altro
Roma 2 indirizzi
Esperienze
La Dottoressa Stefania Bucher nata a Lecce, da madre italiana e padre austriaco, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia a Roma, nel 1976, cum laude, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", con conseguente abilitazione all'Esercizio Professioniale nello stesso anno. Successivamente si specializza in Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Estetica ed in Otorinolaringoiatra. E' inoltre esperta in Medicina Estetica. Nella sua attività ospedaliera si è occupata di chirurgia plastica ricostruttiva, e si identifica nella figura del chirurgo plastico ricostruttivo-oncologico, ricoprendo il ruolo di primario presso l'IFO, Istituto San Gallicano, IRCCS, a carattere scientifico, di Roma, per circa 18 anni, e dove nel 1997 ha avviato uno studio scientifico sul linfonodo sentinella (primo linfonodo a essere raggiunto da eventuali metastasi a partenza dai tumori maligni che diffondono per via linfatica), analizzando tra i 6000 e i 7000 melanomi. Ha iniziato anche la ricerca e il trattamento delle metastasi cutanee tramite l'ECT (Elettrochemioterapia). Si dedica alla rigenerazione dei tessuti tramite le staminali del tessuto adiposo, nello specifico, nella ricostruzione della mammella sia post oncologica che malformativa, nelle ustioni, cicatrici e in estetica per il ringiovanimento di vari distretti anatomici. Collabora come consulente e docente, presso l'Istituto Santa Lucia, dove si elabora un approccio di carattere scientifico e dove la ricerca si applica al paziente per la cura delle ulcere da pressione. Ha maturato inoltre numerose esperienze all'estero sia in campo ricostruttivo che estetico.
Altro
Su di me
Aree di competenza principali:
- Chirurgia plastica, ricostruttiva & estetica
Principali patologie trattate
- Ipertrofia Mammaria ,
- Setto Nasale Deviato ,
- Ipomastia ,
- Cellulite ,
- Ginecomastia ,
- +10 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Viale delle Mura Gianicolensi, 67, Roma 00152
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Aventino 38, Roma 00153
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza di medicina estetica
150 € -
-
Visita di chirurgia plastica
150 € -
-
Acido ialuronico
-
-
Addominoplastica
-
-
Blefaroplastica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
1 recensione
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento.
Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
Per saperne di più sulle opinioni
-
A
Alessio
circa 4 anni fa ho avuto un tumore della pelle, e ho subito un intervento, nonostante le ripetute visite che ho svolto col medico.
La dottoressa non mostra alcuna empatia e anzi è talmente piena di sé che perfino mentre mi portavano in barella in sala operatoria lei continuava a insistere sulla sua teoria. Ora a distanza di circa 4 anni il risultato lo trovo terribile dal punto di vista funzionale ed estetico il che mi procura non poche insicurezze.
Questa è stata la mia esperienza con questo medico.• Altro • Altro •
Chirurghi plastici nelle vicinanze
Principali patologie trattate