Impossibile che non sia stato usato il mezzo di contrato in una uretrocistografia... non avrebbero visto nulla. Altro se ha invece eseguito una uretrocistoscopia. La sintomatologia potrebbe derivare…
Semplice... è questione di sensibilità alla presenza delle lesioni metastatiche. La PET/CT con Gallio68-PSMA è notevolmente più sensibile sia per le presenze scheletriche che per quelle non-scheletriche.…
Prima di assumere farmaci o integratori conviene fare una visita urologica o andrologica. A seguito della visita probabilmente saranno necessari alcuni accertamenti strumentali ecografici
Possono anche essere associati, ma tutto dipende dalla stadiazione del cancro prostatico e dalla presenza di eventuali metastasi ricercate con il dovuto esame (PET/CT con Gallio68-PSMA). Quindi…
Per quanto la coltura urinaria sia scarsamente significativa e solo segnale di un po' di stasi urinaria, quel PSA merita molta attenzione e per darle suggerimenti occorre visitarla e vedere…
La recidiva media, almeno in forma biochimica (BCR), è di circa il 35%. Tuttavia il cancro prostatico è molto eterogeneo e quindi tutto dipende dalla sua stadiazione ben eseguita all'atto…
Con la terapia anti-ipertensiva che assumo di tutto può aver bisogno salvo un altro vasodilatatore... nessuno dei due prescritti dall'urologo va bene in quanto possono incrementare gli effetti…
L'alterazione dei rapporti tra utero, vescica può dare luogo a quadri di stato irritativo-infiammatorio che spesso, nelle forme meno marcate, vengono trascurati o sottovalutati. Se si agisce…
Magari è bene rivedere l'impiego degli antidepressivi e provare a risolvere la depressione con altri mezzi tipo lo yoga o il tai-chi. Gli antidepressivi non fanno proprio bene alla via genito-urinaria…