Buongiorno, ho 61 anni, sette mesi fà mi è stato inserito uno stent nelle coronarie. e prendo divers

1 risposte
Buongiorno, ho 61 anni, sette mesi fà mi è stato inserito uno stent nelle coronarie. e prendo diversi medicinali tra i quali Brilique,Cholecomb,Congescor,Cardio aspirina e la pastiglia Blopress (8mg) per la pressione.. Sto affrontando anche il problema della prostata ingrossata. L'urologo mi ha visitato e mi ha prescritto inizialmente il medicinale Antunes, ma appena ingerita la prima pastiglia ho avuto un aumento dei battiti cardiaci. Adesso me l'ha sostituito con il Dilur 2 mg. Devo ancora iniziare a prenderlo, non vorrei facesso lo stesso effetto del precedente. Dovrei assumerlo al mattino e alla sera. Se li assumessi dopo i pasti ci sarebbero controindicazioni?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Con la terapia anti-ipertensiva che assumo di tutto può aver bisogno salvo un altro vasodilatatore... nessuno dei due prescritti dall'urologo va bene in quanto possono incrementare gli effetti vasodilatatori di quanto già assume per la patologia cardiaca. La questione prostatica, in attesa di un intervento disostruttivo che sarà meglio programmare in tempi decenti, sempre che la sua prostata non abbia anche altre questioni da definire, va nel caso trattata con una differente terapia decongestionante. Peraltro credo sia meglio che il cardiologo riduca a meno farmaci essenziali la terapia cardiologica... troppi anti-ipertensivi... forse una migliore definizione del quador consentirebbe di non fare somme, ma una adeguata terapia integrata e meglio coordinata, magari più associata ad una seria modifica dello stile di vita e di nutrizione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Giuseppe Romano

Giuseppe Romano

Urologo

Foligno

Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.