Esperienze

Il Dott. Ettore Di Trapani si laurea in Medicina e Chirurgia il 21 luglio 2009 presso l’Università Campus BioMedico di Roma discutendo la tesi: “La TC-PET con 18F-colina nella diagnosi precoce di recidiva biochimica di neoplasia prostatica in pazienti sottoposti a prostatectomia radicale”.
Il Dott. Ettore Di Trapani si specializza in Urologia con Lode il 25 maggio 2015 presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano discutendo la tesi: “Development of the first model of radical prostatectomy in mouse: a feasibility study with biochemical validation”.
Lavora come specialista presso il reparto di Urologia dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove esercita attività ambulatoriale e chirurgica occupandosi delle più comuni problematiche in ambito urologico - tumore della prostata, della vescica, del rene e ipertrofia prostatica - e in particolare del trattamento laparoscopico mininvasivo.
Dal 2017 assistente presso l'Istituto Europeo di Oncologia dove pratica il trattamento chirurgico robotico delle principali patologie oncologhe in ambito urologico: prostata, reni, vescica, testicolo, pene.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia
  • Chirurgia oncologica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ieo Istituto Europeo Di Oncologia

Via Ripamonti, 435, Milano 20135

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita urologica

    Da 180 €

1 recensione

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • M

    Persona di grande professionalità,disponibilità,e tanta umanità, meritevole per l'impegno che mette per tutti i pazienti, bravo un bravissimo medico.

     • Ieo Istituto Europeo Di Oncologia visita urologica  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Iperplasia prostatica benigna

QUANDO DORMO LA VESCICA SI RIEMPIE SE NON VADO IN BAGNO LA VESCICA SI IRRITA MI PORTA PROBLEMI
SONO STATO OPERATO DI TURP ANCHE PRIMA DELLA TURP AVEVO QUESTI PROBLEMI NON SO COSA FARE
OPERATO DI TURP 26 MAGGIO

Buongiorno,
Alle volte la sintomatologia irritativa impiega qualche tempo prima di risolversi. Bisogna però valutare se non siamo davanti a scompensi detrusoriali o se banalmente l'uretra sia stata ben disostruita.
Chieda al Suo urologo di fiducia che potrà consigliare gli esami da eseguire o consigliare una terapia mirata

Dr. Ettore Di Trapani

Domande su visita urologica

Cosa si deve fare x prenotare una Pet PSMA mio marito dovrebbe farla urgente .e stato.operato il 23 luglio al.Pascale ospedale di Napoli x un carcinoma maligno.esteso. hai linfonodi e hai vasi ssnguigni dopo un mese ha fatto il PSA ed e risultato ancora alto 98,3 ,qui.a Napoli fanno solo la PET Tac con colina (xil momento ho prenotato quella dovra farla il 14settembre , nel contempo va bene se esegue quella ) grazie????

Buon pomeriggio,
i valori di PSA sono molto elevati. Anche la PET con colina dovrebbe darci delle informazioni.
Eventualmente, il posto più vicino alla campania dove hanno la PET PSMA è Meldola in Emilia Romagna

Dr. Ettore Di Trapani
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.