• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Nicola Macchione
Andrologo, Urologo
Milano
Gentile paziente la sintomatologia da lei riportata potrebbe essere legata alla presenza di un anomalia vascolare peniena e/o presenza di placche e:o ispessimenti di parete. Pertanto le consiglierei…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Meglio un buon andrologo e con esperienza nel campo. Non esistono protocolli codificati e quindi ogni andrologo ha un proprio schema di trattamento, per quanto le componenti siano comuni a tutti.…

gentile utente indipendentemente dall efficacia di tale terapia, nel suo caso la disfunzione erettile è su base "nervosa" per tanto tale terapia che vorrebbe ripristinare la vascolarizzazione…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Mettere da parte un po' di ipocondria la aiuterebbe non poco ad essere più sereno. Detto ciò un uomo sarebbe bene che svolgesse una valutazione andrologica complessiva (con ecodoppler prostatico…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
non mi pare ci siano elementi perché sia una cosa grave, tuttavia solo la valutazione clinica attenta e associata alle dovute indagini (minimo le ecografie genitali con fase doppler), senza trascurare…

Buonasera signora, purtroppo le cistiti batteriche ricorrenti in una donna sono un fenomeno estremamente frequente. È fondamentale capire, soprattutto nel suo caso, se esista una condizione predisponente…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, la tenga sotto controllo. In caso di dubbi la faccia vedere al suo medico di famiglia
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera a dire il vero servirebbero più dati per poterla aiutare.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato Cordiali Saluti
Fabrizio muzi

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera Per poterle dare un parere più circostanziato Sarebbe necessario In ogni caso vederla a volte a livello scrotale si possono formare dei piccoli angiomi talvolta piuttosto pronunciati…

Nulla di preoccupante! Se l'evento si ripete può aver senso eseguire una spermiocoltura (+ una urocoltura con esame urine nel caso ci siano anche disturbi a urinare associati). Poi visita…