Salve.. Come posso combattere un enterococcus faecalis dato che nn posso prendere antibiotici perché

4 risposte
Salve.. Come posso combattere un enterococcus faecalis dato che nn posso prendere antibiotici perché ho ancora la gastrite.. Avevo un escherichia e prendendo il mannosio nn c'è l ho più.. Ed adesso ho questo.. Due mesi fa uno strfilococco.. E pericoloso enterococcus? Sono disperata.. Ho preso tanti antibiotici mi passa poi tornano.. Pero ora nn posso prenderli.. Mi hanno debilitata.. Anche gastrite è arrivata ed ho perso 5 kg in poco.. Perché nn mangiavo.. Ora mi sto riprendendo ma un antibiotico sarebbe dannoso
Buonasera signora, purtroppo le cistiti batteriche ricorrenti in una donna sono un fenomeno estremamente frequente. È fondamentale capire, soprattutto nel suo caso, se esista una condizione predisponente allo sviluppo di tali infezioni (calcoli, prolassi, stipsi e così via). Ciò può essere fatto attraverso una opportuna visita specialistica nella quale si valuterà con esami clinici e strumentali la sua condizione, cercando di agire attraverso vie alternative alla terapia antibiotica che nel suo caso specifico potrebbe essere solo controproducente. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Negli esami proposti dal Collega non va dimenticata la valutazione della adeguata pervietà uretrale: accade che per processi ricorrenti infiammatori locali l'uretra si restringa un poco, favorendo così la crescita batterica nella vescica.
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buongiorno sulle cistiti ricorrenti è sicuramente necessario effettuare degli approfondimenti diagnostici Sì affidi al suo urologo di fiducia altrimenti in questa situazione si rischia di utilizzare molti antibiotici e selezionare Ceppi resistenti di' sempre più difficile trattamento.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
In aggiunta ai suggerimenti dei colleghi, usi integratori che riducono le l'aggressività dei germi e riequilibrano la flora microbica.

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.