• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera.
Non necessariamente i due reperti sono correlati, bisognerebbe valutare di che tipo di calo uditivo si tratta. Consiglio, intanto, di eseguire anche una fibroscopia e, con tutti…

Potrebbe. E' necessario ripetere un esame audiometrico tonale con impedenzometria per verificare l'eventuale peggioramento della soglia uditiva. Cordialmente.

L’aspiazione del cerume è la metrologie meno invasiva e traumatica per togliere i tappi di cerume

Buonasera,
una volta risolto lo stato flogistico acuto, nel caso in cui persistesse ancora l'acufene, sarebbe consigliabile eseguire un esame audiometrico tonale di controllo.
Cordialmente

Gli otoliti si muovono, in modo fisiologico e per inerzia, consensualmente ai movimenti della testa. Il problema nasce se e quando si distaccano alcuni frammenti che possono muoversi al difuori…

In base ad un a revisione della letteratura sembra che qualche effetto positivo possa derivare dall'assunzione di preparati a base di omega 3. Naturalmente dopo approvazione del curante…

Tutti i cortisonici possono aumentare la pressione arteriosa ma di solito se fatti per pochi giorni non danno grossi problemi. Da come descrive potrebbe essere un acufene legato alla cervicale.…

Salve! Si tratta di una malattia da reflusso con sintomi esofagei ed extraesofagei. Se il trattamento medico non funziona, come mi sembra il Suo caso, bisogna necessariamente considerare un'alternativa…