• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

importante capire bene il problema della deglutizione e se c'e relazione con la difficoltà della respirazione nasale ,opportuno rivalutazione otorino

Buongiorno, sarà utile fare una valutazione specialistica per eventuale asportazione previa esecuzione dei necessari esami preoperatori che il collega vorrà indicarLe.

Cordialità

Buongiorno,
si, l'ipertrofia di uno o entrambi i turbinati inferiori o la variazione anatomica di uno dei turbinati medi può causare disventilazione anche solo di un seno mascellare.…

Magari può informarsi dal colega che le ha segnato il farmaco se lozioni a base di cortisone sono ugualemnte efficaci ed usare quelle.

Da quello che riporta dalla RMN potrebbe trattarsi di una forma cronica legata a precedenti otiti anche di molto tempo prima. Ma andrebbe inserita nell resto dell'esame diagnostico. Presumendo…

La sintomatologia che lei descrive può essere riferibile a molti elementi. Una visita ORL con fibrolaringoscopia potrebbe escludere buona parte delle problematiche di pertinenza ORL o fare una…

Non sembra che il problema sia quello di formulare una diagnosi ( il termine di “ gastrite” é comunque verosimilmente scorretto) ma di impostare una terapia mirata per combattere il malfunzionamento…

Buongiorno. Una visita foniatrica od otorinolaringoiatrica con fibrolaringoscopia potrebbe essere utile per capire quale sia il problema. A volte anche la presenza di un lieve e semplice reflusso…

Potrebbe essere qualunque cosa e va analizzato, sperando che non lo abbia buttato via. Per quale motivo sta pensando alla schistosomiasi? Premesso che i due calcoli e il loro tentativo di eliminazione…

Da come descrive questi sintomi, apparentemente slegati tra di loro,sembra siano da collegare ad un quadro di disturbo da attacchi di panico, che comporta anche un umore depresso.Andrebbe valutata…