Buongiorno, all'inizio di febbraio ho avuto un influenza con febbre durata 3 giorni, cosa anomala x

1 risposte
Buongiorno,
all'inizio di febbraio ho avuto un influenza con febbre durata 3 giorni, cosa anomala x me che raramente mi ammalo, passata la febbre ho avuto una settimana di dolori alle articolazioni con rossore e gonfiore a mani e piedi, fatti esame del sangue tutto ok. qualche giorno dopo in seguito ad un probabile colpo d'aria al lago, arriva forte mal di gola e orecchio e abbassamento della voce, il medico di base mi prescrive sciroppi e spray gola, mal di gola e orecchio scompaiono ma la voce non torna al 100 %. il 28 marzo faccio visita da otorinolaringoiatra che mi dice di non avere polipi i noduli alla laringe, ma che la corda vocale destra non funziona bene, mi prescrive 10 gg di cortisone . Questa cura mi ha aiutata ad eliminare il forte catarro che avevo ma la voce ancora non perfetta, inoltre da quando ho preso il cortisone non dormo piu' e sono in contino stato di ansia, io ho paura mi da un consiglio?
Dott. Emanuel la Gatta
Otorino
Potenza
Il cortisone se preso ad Alti dosaggi è ipereccitante. La sua insonnia può essere dovuta a questo. Per quanto riguarda la sua voce dia tempo ai suoi nervi di guarire. Probabilmente è stata colpita da un virus neurotropo con conseguente compromissione di uno dei nervi laringei.
Se non dovesse risolversi la situazione in un mesetto consulti nuovamente il suo Otorino per approfondimenti diagnostico-strumentali.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Enrico Moriconi

Enrico Moriconi

Otorino

Desenzano del Garda

Prenota ora
Francesco Lamanna

Francesco Lamanna

Otorino

Roma

Carlo Maria Iacolucci

Carlo Maria Iacolucci

Otorino, Foniatra

Roma

Prenota ora
Rocco Schettino

Rocco Schettino

Otorino, Medico estetico

Velletri

Prenota ora
Athena Eliana Arsie

Athena Eliana Arsie

Otorino

Verona

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 494 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.