• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Roberto De Luca
Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo estetico, Medico estetico
Napoli
Il trauma , anche se dopo due mesi va studiato con un indagine radiologica; se non vuole fare la Tc massiccio-facciale senza mdc, può almeno eseguire una rx delle ossa nasali per verificare l'integrità…

Dott. Stefano Brambilla
Otorino, Foniatra, Chirurgo
Milano
Buonasera. La sola terapia cortisonica ed antibiotica può non essere sufficiente se vi sia un deposito di muco nasosinusale. Occorrerebbe in tal caso anche un trattamento inalante cortisonico…

Dott.ssa Irene Fatuzzo
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Napoli
La sua problematica potrebbe essere una sinusopatia cronica. Il fatto che i lavaggi le diano beneficio le danno sicuramente indicazione a continuarli (dato che tra l'altro non ci sono effetti…

Dott.ssa Cristina Diana
Otorino, Medico estetico, Chirurgo
Bolzano
Se non ha ipoacusia, dolore o secrezione dovrebbe essere tutto integro. Per una semplice otoscopia di verifica dell’integrità della membrana timpanica può rivolgersi al suo MMG

Dott.ssa Cristina Diana
Otorino, Medico estetico, Chirurgo
Bolzano
Buongiorno
L’ascesso peritonsillare è una indicazione alla tonsillectomia, soprattutto se ricorrente. Lo faccia visitare in un centro in cui può fare l’intervento.

Buongiorno,
in questo caso si tratterebbe di un intervento chirurgico funzionale, ossia volto a migliorare la Sua qualità di vita, migliorando potenzialmente la respirazione nasale e la…

Salve, è difficile darle una risposta senza dati clinici sufficienti. Monitorizzi la pressione arteriosa per qualche giorno e nel frattempo si rivolga al suo specialista ORL di fiducia per eseguire…

Salve, proceda tranquillamente ad un esame endoscopico delle vie aeree. La sedazione è possibile ma di solito è un esame assolutamente innocuo e non doloroso che può fare tranquillamente anche…

 Longi Giuseppe
Otorino
Belluno
Buonasera,
è utile che uno specialista (Orl) valuti obiettivamente il quadro e anche radiologicamente per delle decisoni definitive pro o contro intervento.