• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luigi Sabino
Otorino, Medico legale
Roma
Potrebbe essere in corso una rinosinusite acuta. Iniziare immediatamente terapia antibiotica e cortisonica per via sistemica a dosaggi congrui e al persistere dei sintomi dopo 7 giorni, eventuale…

Dr. Federico Aprile
Otorino
Milano
In genere queste problematiche recedono in qualche settimana. Può fare lavaggi nasali con soluzione fisiologica ipertonica seguiti da uno steroide topico nasale (ne trova tanti in farmacia) un…

Dr. Roberto Varriale
Otorino
Cava de' Tirreni
Il collega a mio avviso è intervenuto nella miglior maniera possibile....Riguardo la questione rischio anosmia, intervenire tempestivamente, come mi sembra sia stato fatto, riduce la possibilità…

Dr. Alberto Marcellini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, sicuramente i dati da lei forniti sono pochi per effettuare una valutazione completa. Sicuramente è da valutare tutto il sistema stomatognatico(bocca, denti, faringe fino ad apparato…

Buona sera. Dovendomi affidare alle mie conoscenze di anatomia, fisiologia, patologia, direi che si tratta di una bufala. Inoltre ad oggi non esistono ricerche scientifiche degne di questo nome…

Prof. Luca Malvezzi
Otorino, Chirurgo, Chirurgo estetico
Milano
Cristian
teniamo in considerazione l'ipotesi della rinite, ma mi permetto di suggerirle di affrontare un percorso serio per la diagnosi di quanto accaduto.
La perdita dell'olfatto…

Non ci sono controindicazioni.
Anzi, è l'unico trattamento possibile. Forse è possibile l'impianto cocleare. Quanti anni ha il ragazzo? Quanto è grave la sordità?

Buongiorno,
Quello degli acufeni e’ un problema estremamente complesso dalle mille sfaccettature che necessita di una visita diagnostica accurata e soprattutto che serva a spiegare per…

Il senso di catarro in gola potrebbe essere dovuto anche da uno stato di ansia.SI chiama globo faringeo.Potrebbe anche essere dovuto a reflusso ge che provoca una disfagia lusoria .Le consiglio…