Buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni. Negli ultimi mesi soffro di naso chiuso e soprattutto di no

5 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni. Negli ultimi mesi soffro di naso chiuso e soprattutto di notte non respiro bene. Nonostante mi soffi e pulisca bene il naso, si riforma continuamente del muco che crea dei fastidiosi rumori durante la respirazione nasale. Non sono influenzato e non starnutisco quasi mai. Che tipo di terapia o visita specialistica posso fare? (Torino e dintorni)
Grazie
Buona sera, anche se visito a Milano le rispondo volentieri. Beh u a visita Otorino ovviamente è una esame fibrolaringoscopico ovvero con una fibra ottica si esplorano le fosse nasali rinofaringe e a questo punto si valuta se si può procedere con una terapia medica o chirurgica. Cordialmente Marco dr Sposito
Prenota subito una visita online: Fibrolaringoscopia con referto e fotografie in allegato - 100 €

senza dubbio occorre partire dalla VISITA OTORINO, per stabilire la diagnosi e una terapia. Sono forme che in genere rispondono bene alle terapie naturali, sia occidentali (omeopatia e fitoterapia) che orientali (agopuntura e ayurweda) alla condizione che il medico che le prescrive sia uno specialista, che conosce bene sia la parte otorino che queste terapie.
Per prima cosa deve fare una visita ORL con rinoscopia anteriore e con fibre ottiche.
È un allergico?
Ha eseguito accertamenti radiologici?
Successivamente si potrà instaurare un terapia idonei.
A sua disposizione
Gent.mo paz. potrebbe trattarsi di una rinite vasomotoria...diagnosi che andrebbe confermata con una valutazione clinica obiettiva (vis.specialistica con rinoscopia endoscopica) ev. approfondita se necessario con valutazioni radiografiche e/o con altri approfondimenti.
Cordialmente
... nulla da aggiunger alla risposta fornità già da dottor De Vicariis... sarebbe opportuno presentarsi a visita specialistica ORL con TAC massiccio faciale senza mdc per verificare lapossibilità di sinusopatia