Capita,a volte, che dopo una forte infezione virale( raffreddore), il virus possa andare ad interessare anche il nervo dell'olfatto....in quel caso,bisogna intervenire prontamente con cure…
Buongiorno,
La sintomatologia da lei descritta si può presentare in caso di infezione virale delle alte vie aeree. In questo particolare periodo non si può escludere il contagio da Coronavirus.
Non esistono sintomi “normali”. Se dopo un mese e mezzo il paziente è ancora sintomatico è “ normale “ tornare dallo specialista curante per fare il punto della situazione.
Buona sera, anche se visito a Milano le rispondo volentieri. Beh u a visita Otorino ovviamente è una esame fibrolaringoscopico ovvero con una fibra ottica si esplorano le fosse nasali rinofaringe…
non lo conosco e credo sia lo stesso per tutti noi otorinolaringoiatri. E' probabile che sperimenteremo che questi presidi, sarebbe opportuno proporli prima a noi specialisti. Non dimenticare…
Buona sera,
può essere normale la perdita del gusto e dell'olfatto in corso di raffreddore, per cui non c'è necessità di eseguire accertamenti.
Vista la situazione nazionale…
Buona sera,
difficile da dire senza una anamnesi ed una visita.
Vista la situazione potrei proporle una consulenza online per cominciare ad indagare sulle possibili cause
un…
Buongiorno,
Potrebbe effettivamente trattarsi di una infezione cronicizzata, sebbene di solito questo tipo di fenomeno si osservi più facilmente in caso di esiti postchirurgici, dopo interventi…