salve vorrei porre una domanda, sono mesi che il mio naso è pieno di croste , secco,congestinato e c

1 risposte
salve vorrei porre una domanda, sono mesi che il mio naso è pieno di croste , secco,congestinato e chiuso non permettendomi di respirare bene, mi hanno detto che si tratta di rinite ipertrofica . facendo una ricerca ho letto che il gentalyb unguento serve appositamente per far staccare le croste e curare batteri vero? , visto che in passato ho avuto nel naso l infenzione da stafilococco. ho usato diversi spry di tutti i tipi e anche a base salina ma non mi hanno dato nessun risultato, posso provare con questo unguento ? grazie
Buongiorno,
Potrebbe effettivamente trattarsi di una infezione cronicizzata, sebbene di solito questo tipo di fenomeno si osservi più facilmente in caso di esiti postchirurgici, dopo interventi demolitivi. Certo il Gentalyn può essere un tentativo, ma io le consiglierei comunque una visita prima (o forse più d'una). Di fatto esistono altre condizioni che possono manifestarsi così, condizioni che andrebbero discusse di persona con uno specialista che si occupi anche di endoscopia nasale, e che possono riconoscere uno spettro di cause che vanno dall'autoimmunità all'inalazione di sostanze irritanti. Un tampone nasale per eseguire un esame colturale con antibiogramma può aiutare nell'orientare la diagnosi. Pertanto le consiglio di sottoporsi al percorso corretto e di scegliere uno specialista che possa guidarla in questo percorso.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alberto Delfini

Alberto Delfini

Otorino

Roma

Matteo Pezzoli

Matteo Pezzoli

Otorino

Torino

Donato Troisi

Donato Troisi

Otorino

Cava de' Tirreni

Prenota ora
Daniela Francesca Nestola

Daniela Francesca Nestola

Otorino

Busto Arsizio

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 440 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.