• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Alessio Maiello
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Villanova Mondovì
Buonasera signora Galli. Prima di tutto è necessario valutare se effettivamente il problema derivi dalla frattura in sè oppure dalle conseguenze della frattura (per es. dorso curvo post-traumatico).…

Buongiorno
sarebbe da capire come è avvenuta la diagnosi e se non ci siano altre patologie dietro a sintomi resistenti a tutte le terapie note come gold standard per questa borsite (vera…

Dr. Antonio Marmotti
Ortopedico
Torino
una frattura costale può risultare molto dolorosa, per cui 3 settimane di pausa lavorativa possono essere necessarie soprattutto se lei ha un lavoro impegnativo dal punto di vista fisico (sollevare…

Dott. Ernesto Pintore
Ortopedico
Salerno
Non credo proprio che per infiltrare la borsa trocanterica occorra la guida ecografica, essendo il trocantere sotto le mani e non in profondità. Può senz’altro ripeterle dopo un anno

La situazione che prospetta mi sembra complessa. Esami ematica mirati e una valutazione ortopedica e eventualmente reumatologica possono aiutare. Con queste informazioni e senza poterla visitare…

purtroppo il suo caso sembra complesso, necessita di una visita medica con relativo esame obiettivo per poter formulare una diagnosi corretta e conseguentemente una terapia mirata per risoluzione…

Francamente la domanda non è molto hciara. Ci vorrebber maggiori dettagli anamnestici e sintiatologici e sicuramente sarbbe necesario visitare il paziente per avere un quadro più chiaro

Prof. Mario Nicolosi
Ortopedico, Fisiatra
Gela
Il trattamento dipende dal tipo di frattura oltre che dalla sede di frattura. Non si può essere più precisi senza visionare le rx

Buongiorno, ovviamente andrebbe valutata la gravità del caso specifico. Normalmente l’intervento può essere fatto con la mutua, dura circa 30 minuti e non ci sono rischi particolari, fermo restando…

Buongiorno, dovrebbe fare una visita ortopedica ed una RMN al polso per poter capire se ci sono lesioni capsulo-legamentose che non possono essere viste con la radiografia.
grazie
Dr.…