1 anno fa offrendo di tallonite,tenditite achille abilaterale ho eeguito raggi ai piediilmedico radi
2
risposte
1 anno fa offrendo di tallonite,tenditite achille abilaterale ho eeguito raggi ai piediilmedico radiologomi die cheera preente un "discreto valgismo degli alluci"manon da operare,mi sono rivolto a ue ortopedici i quali hanno confermato,non da operare,ilpologo dove sonoandato per curare un unghia ha confermato lo steo,iltecnico ortopedicodove ho fatto la visita baropodometrica ha lo teso confermato.non c'èoperazione da fare,il fiiatra dove ho eeguito terapie per cervicali e chiena e piedi ha lo steso confermatoniente plantari e nulla daoperare,ilmedico di base leggendo"dicrto valgismo egli alluci" ha pereparato una impegnativa per il chirurgo piegandomi che èlui il competente per queste patologie,sono rimastoorpreo tanti specilitidicono di non operare il medico dibase mi invia dal chirurgo.Ho cmbiato medico di bae ubito,ho presentato tutta la ocumentaione,raggi alla colonna raggi alle ginocchia RM ai piedi raggi ai piedi,Rm cervicali,raggi cervicali e appuno la spiegazione egli specilisti,mi è stato detto che non er necessario andare dal chirurgo,ora mi orge un ubbio,e èinipenabile andare dal chirurgo aveno già tutti pareri negativi oppure no,c'èqualche altro esame al riguardo?Ho eseguito 5 cicli di terapie presso 5 fiioterapisti ono stato visitato da 5 fiiatri anche per i piedi e da un riflesologo laureato in medicina pratico in manipolazioni e agopuntura nessuno di loro mi ha accennato possibile intervento chirurgico. Cosa si fa in questi casi?Il2 ortopedico è specilizzato in fisiatria ,lo stesso non ha accennato al chirurgo.Che si fa in questi casi? Grazie dato che soffro di psoriasi magari l competente è il reumatologo.
Se il problema è La tallonite normalmente non necessita di intervento.
Se il problema sono gli alluci valghi che danno fastidio, l’intervento potrebbe essere indicato .
Se il problema sono gli alluci valghi che danno fastidio, l’intervento potrebbe essere indicato .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
la tallonite non va assolutamente trattata chirurgicamente;
il valgismo dell'alluce di norma non si tratta chirurgicamente per deformita' minime, ma se crea una condizione di compromissione importante sull'appoggio plantare o sulla deambulazione, allora si puo considerare l'ipotesi chirurgica.
se gli specialisti hanno escluso tale ipotesi evidentemente non c'e' indicazione alcuna se non quella consrvativa
il valgismo dell'alluce di norma non si tratta chirurgicamente per deformita' minime, ma se crea una condizione di compromissione importante sull'appoggio plantare o sulla deambulazione, allora si puo considerare l'ipotesi chirurgica.
se gli specialisti hanno escluso tale ipotesi evidentemente non c'e' indicazione alcuna se non quella consrvativa
Esperti
Domande correlate
- Buonasera gentilmente vorrei un consulto .Operato alla stenosi il mese di marzo 2025 placche e viti L3L4L5, 3 mesi dopo l’operazione avevo dolore lato sinistro il dott che mi ha operato, mi prescrive una risonanza la quale risulta che le viti si sono allentate ,e mi prescrive una cura di punture di Clody…
- Causa dolore allo sterno che ormai dura da 5 mesi, ho fatto la RM . Il medico mi ha dato il cortisone che sto prendendo ormai da una settimana, per ora senza risultati. Volevo chiedere se la terapia è indicata e per quanto può durare l'infiammazione. Referto RM: "Sfumato edema midollare dei capi ossei…
- Ho avuto incidente io ero in bicicletta una macchina non mi vede e mi prende in pieno io salto in alto ricadendo di schiena riportando la frattura di 10 costole e 3 vertebre e problemi cervicali! Sono quasi 5 mesi che sono a letto! Sto facendo stretching per la schiena e tanti altri esercizi per la muscolatura!…
- Ho fatto la r.m. esito collo piede gonfio con molto edema. Mi hanno prescritto fiale clody200 per 10 giorni e antinfiammatorio. Ho letto che le fiale clody nn servono per assorbire liquido. Grazie
- Frattura della base del V metatarso Buonasera, il 7 ottobre a seguito di una caduta mia madre 80enne osteoporotica ha subito una frattura sostanzialmente composta della base del V metatarso (diagnosi in PS), senza ulteriori evidenti rime di frattura. Le è stata effettuata una fasciatura semplice, senza…
- Salve Sto prendendo deltacortene a distanza di ore posso fare fiala di clody
- Buongiorno a tutti, l endocrinologo mi ha prescritto 6 iniezioni di clody da effettuare una ogni tre mesi, per osteoporosi. La prima la farò a breve. Dovrei però anche fare iniezione di kenakort per alleviare la forte allergia primaverile/estiva (con una iniezione sto bene almeno 4 mesi). I due farmaci…
- Deviazione in valgo della articolazione metatarso falangea. Tenoainovite essudativa del tendine del flessore lungo dell aluce delle dita e dei peronieri. Entesopatia inserzionale distale del tendine di Achille. Nn alterazione del segnale nell' area di inserzione calcaneare dell aponeurosi plantale. Lacuna…
- Buongiorno, da alcuni giorni avverto un dolore al polso sinistro, articolazione con cui fino ad oggi non ho mai avuto problemi particolari. Circa 15 anni fa, nello stesso polso, ho riportato una frattura dello scafoide che non è stata trattata chirurgicamente. È possibile che il dolore attuale sia…
- Salve, avrei necessità di consiglio e commenti sulla seguente situazione: LUGLIO 2025 A seguito di trauma ho avuto frattura cuboide e scafoide piede Prima RM risultano oltre le fratture anche diffusi edemi e algodistrofia. Dolore intenso. TERAPIA Gesso 1 mese + 2 mesi di terapia Bisfosfonati…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 828 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.