• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Dipende dal tipo di frattura. Consiglio, se non controindicazioni, di applicare campi magnetici pulsati almeno 3 ore al giorno.

Dott. Pietro Aiuto
Ortopedico, Ecografista
Erice
Buongiorno si tratta di una infrazione costale che comunque è una frattura, prognosi 30 giorni con dolori che aumentano con la defecazione e con i colpi di tosse. Va sicuramente inquadrata la…

Dott. Pietro Aiuto
Ortopedico, Ecografista
Erice
Salve sembrerebbe una nevralgia di un ramo dello sciatico da eventuale protrusione erniara. Le consiglio usare un busto protettivo durante ortostatismo ed eventuale rmn rachide lombo sacrale…

Dr. Federico Morelli
Ortopedico, Medico dello sport
Roma
Buonasera, significa semplicemente che il radiologo non ha rilevato nessuna alterazione delle ossa di alcuna natura e consiglia quindi una valutazione clinica con una visita medica.
Cordiali…

Salve, per quanto riguarda il topper da aggiungere al tuo materasso, è importante considerare l'equilibrio tra il supporto necessario e il comfort offerto. Il materasso rigido in memory…

Salve, in questi casi il riposo è funzionale, cioè evitare sforzi, sovraccarichi, attività a rischio traumatico per circa 30-40 giorni. Le attività di vita quotidiana possono essere fatte, seppur…

Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buonasera,
certamente la risposta varia in base al grado di lesione del collaterale. se parliamo di una lesione di grado lieve-moderato del collaterale mediale (quello più frequentemente…

Dott. Gianluca Fedeli
Ortopedico
Roma
Buonasera, immagino si riferisce alla risonanza magnetica in quanto dall'rx non è possibile valutare il legamento crociato. Mentre in merito alla sua domanda, la valutazione riguardo la…

Dott. Luca Ambrosio
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Roma
Salve, i 6 mesi trascorsi dal trauma non dovrebbero disporre controindicazioni all'intervento chirurgico. La invito comunque a farsi valutare per impostare l'iter terapeutico più adatto…

di solito per 2 o 3 settimane, a seconda dei sintomi.
Dopo sarebbe utile fare fisioterapia per "rieducare" la caviglia, soprattutto con ginnastica propriocettiva