buongiorno, seguito frattura composta rotula del gennaio 2024, ho eseguito una RMN di controllo in q

1 risposte
buongiorno, seguito frattura composta rotula del gennaio 2024, ho eseguito una RMN di controllo in quanto ho ancora difficoltà nel fare le scale e una flessione del ginocchio non completa, nonostante le terapie seguite. Il contenuto del referto: Marcata atrofia ossea diffusa. Menisco esterno discoide.Edema dei legamenti crociati l'anteriore anche in degenerazione mucoide.Tendinosi all'inserzione patellare e tibiale rotuleo.Edema delle fibre tendinee del popliteo.Versamento nell'articolazione tibio-peroneale prossimale.Nubecole di edema nella metafisi distale del femore e prossimale della tibia.Edema dei legamenti collaterali.Intaccature osteocondrali per la rotula nella gola trocleare femorale anteriore.Patella in dismorfia Wiberg 3.Cartilagini femoro-tibiali con sottili delaminazioni del versante femorale. Penso che basta... ho 54 anni...mi devo preoccupare? Grazie.
Buonasera, il quadro descritto è più che altro cronico senza nulla a carico rotuleo se non la dismorofia descritta . La porti in visione a un collega per prendere eventuali provvedimenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Marco Calderoni

Marco Calderoni

Ortopedico, Chirurgo

Budrio

Prenota ora
Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.