Non vedendo in questa domanda l'esito della gastroscopia non posso formulare un giudizio corretto e completo. Ad ogni modo, vista la terapia con pantoprazolo, domperidone ed antiacidi presumo…
l'ecografia fortunatamente è un esame non invasivo che permette di essere effettuato anche in presenza di urgenze mediche quali appendicite, diverticolite, colecistite...
Gentile utente, ha un significativo aumento delle transaminasi di cui bisogna capire la causa. Per fare ciò sono necessarie indagini di laboratorio e, se queste non riescono a dare una risposta,…
Gentile utente, in presenza di cambiamenti dell'alvo, in particolare se ha più di 40 anni, è indicata una colonscopia. Ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges
Gentile utente, innanzitutto penso (e spero) che abbia fatto la gastroscopia invece della colonscopia. Comunque sembra che lei abbia una malattia da reflusso gastro-esofageo. Per tale patologia…
Buongiorno,
bisognerebbe valutare se la diagnosi di reflusso gastroesofageo è consegnente ad indagni appropriate, in tale caso la terapia con antiacidi potrebbe non essere sufficiente o…
generalmente è sufficiente una terapia di 4-8 setimane con inibitori della secrezione acida (es: lansoprazolo, pantoprazolo, etc) 1 cp al giorno mezz'ora prima di…
Dalla descrizione sembra emergere un problema "principale, ossia la stitichezza ( 1 evacuazione a settimana) e quando riesce ad evacuare definisce diarrea con feci maleodoranti. Sono anche…