Buongiorno. Tutto é iniziato un pó di mesi fa quando ho sofferto di un dolore al basso ventre al lat
Buongiorno. Tutto é iniziato un pó di mesi fa quando ho sofferto di un dolore al basso ventre al lato destro. Ho effettuato una ecografia all'addome completo e tutti i referti sono risultati negativi. Il medico mi ha anche dato delle analisi del sangue per controllare l'appendice ma, anche esse sono risulate nella norma. Alla fine, il medico di base, mi diagnosticó una colite dovuta al periodo difficile che stavo attraversando. Da quel momento, la mia vita é combiata notevolmente: ho paura di mangiare qualsiasi cosa e di star male o di soffrire di celiachia. Ad oggi, evacuo una volta al giorno con feci morbide o normali ma sempre ben formate e che vanno o a fondo o galleggiano per poi depositarsi,inodori e di colore marrone scuro/chiaro. Non ho tanta flatulenza al giorno ma,solo rumori intestinali; ora vi chiedo: ci sono motivi per essere in ansia, per qualche malattia o i miei sintomi sono assolutamenti tranquilli? Il mio medico di base mi dice sempre che sono sintomi legati all'ansia. Concordate con lui?
1 risposta
Gentile Paziente, ritengo che la Sua "colite" debba essere inquadrata più specificatamente. Senza dubbio lo stato ansioso può interferire notevolmente. Cordialità
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

