Buongiorno ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere il mio problema che negli ultimi 6 mes
4
risposte
Buongiorno ringrazio anticipatamente chi mi aiuta a risolvere il mio problema che negli ultimi 6 mesi mi sta distruggendo la vita. Sono una donna di anni 58, vivo in prov. Di Milano, Inizia tutto dal lontano 2010, dopo un intervento x asportazione utero e ovaie, in parascopia, il medico si accorge dopo 4 giorni che sono in setticemia...da lì inizia un calvario durato un anno di vari interventi, a alla fine mi riprendo non totalmente ma sono viva ringrazio Dio di questo...pero da allora inizio ad avere problemi con la pressione sempre alta e tachicardia, il cardiologo dopo tutti gli esami mi da una cura pastiglie Nebivololo 5mg. Da allora tutto bene fino a 6 mesi fa' ma mia pressione si alza senza motivi apparenti il medico mi da in aggiunta un'altra pastiglia Ramipril.mg10 al d. E dice di dimagrire ( sono in sovrapporsi di circa 20 kg.) malgrado sto iniziando a perdere peso la pressione va su e giu' superando i 200 di massima e 90 di minima ...succede almeno 2 volte a settimana corro spesso al pronto soccorso fanno l'eletrocardiogramma e mi danno delle gocce x abbassare la pressione e mi mandano a casa dicendo che tutto ok, che la cura va bene...di andare avanti cosi, 2 settimane fa sono andata da un cardiologo privato di cui mi anno parlato bene, altra delusione dice che la cura va bene cosi e mi ha aggiunto un ansiolitici che io prendevo gia' sia x l'ansia che x far abbassare la pressione, secondo il cardiologo tutti i sbalzi di pressione sono dovuti allo stress!... Negli ultimi 6 giorni e la seconda volta che la pressione si alza fino a 190 di massima, con tachicardia, mentre dormo!! vivo col terrore del peggio, Per favore aiutatemi!!! Ci sarà una cura adatta a me?
Credo che sia utile fare uno screening per le ipertensione secondarie, ovvero quelle forse di ipertensione che dipendono da malattie della tiroide, dei surreni, dei reni etc. Ne parli con il suo medico Curante ed intanto escluda questa possibilità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per rispondere compiutamente manca qualche informazione. È in primo luogo importante sapere se lei misura la pressione in modo corretto (seduta, a riposo da qualche minuto e in condizioni di benessere). Se ci sono dei dubbi un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa nelle 24 ore (holter pressorio) potrà fornire informazioni in più sul controllo dei suoi valori pressorio nel corso della giornata. Nel caso in cui i valori pressori si confermassero molto alterati è giusto come suggerito da altri colleghi escludere la possibilità di cause secondarie di ipertensione arteriosa con esami specifici. Tenga comunque conto che ci sono molte strategie terapeutiche per l’ipertensione e molti farmaci che possono essere utilizzati anche in associazione per trattare al meglio la sua condizione.
Faccia un ECOFOPPLER RENALE E CONTROLLI LE CATECOLAMINE EMATICHE ED URINARIE
Ho visto che altri colleghi prima di me hanno richiesto altri esami. Io aggiungo che è essenziale un rapporto di fiducia con un medico cardiologo. A volte è complicato e richiede tempo riuscire a controllare la pressione arteriosa. I possibili farmaci sono numerosi.
Esperti
Domande correlate
- Ho 60 anni l'aorta ascendente lieve ectasia 41 mm posso fare tennis agonistico? Grazie per i vostri pareri.
- Assumo Bisoprololo e cardiospirina posso prendere anche Cordyceps attendo risposta faccio anche insulina alla sera e pastiglia al mattino per diabete 2 grazie
- Salve il referto ECG riporta Tachicardia Sinusale -Conduzione AV normale -Conduzione intraventricolare normale -Ripolarizzazione nella norma .Eseguito per frequentare attività fisica cosa ne pensate ? posso stare tranquillo?
- Buongiorno o fatto un elettrocardiogramma e mi è risultato alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare
- Buongiorno.. ho effettuato oggi in data odierna un ecg per visita sportiva non agonistica e mi sono state trovate turbe aspecifiche in rv2-4… cosa vuol dire? Mi devo preoccupare? Grazie a tutti.
- Buongiorno Ho effettuato un elettrocardiogramma in farmacia e mi è uscito il ritmo sinusale a 162 b/mn anomalie diffuse della regolarizzazione ventricolare più evidenti in sede inferiore laterale. Cosa ne pensate? Grazie
- buongiorno, sono un paziente affetto dalla sindrome di brugada, portatore di defibrillatore vorrei sapere se la mia patologia rientra nelle invalidità civili, e con che percentuale grazie per il vostro aiuto
- Buon giorno, sono una persona di 53 anni,nell'Agosto 2018 ho avuto un infarto con impianto di due stend, poi conseguentemente a seguito di continue microangine mi é stata diagnosticata la malattia del Microcircolo coronarico e quindi curo con xrelto e Ranexa ,vastarel Diltiazem cardiaspirina Plaunac…
- Buona sera scrivo per mia mamma 66 anni abbiamo fatto la tac coronarica perché nel elettrocardiogramma gli risultano sempre queste onde t negative il nostro cardiologo si è allarmato e come detto ci ha fatto fare la tac. Cari dott volevo sapere da voi cosa significa cadrads2.0=4A/P3/E e se dobbiamo approfondire…
- Salve mio papà a 52 anni ha avuto un infarto e 3 bypass, la diagnosi è ischemia cardiaca con angina. Io da figlio posso ereditarla? Grazie mille dottori
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 793 domande su visita cardiologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.