Buonasera Dottore, ho mio nipote che ha dei problemi che Le descrivo,ieri sera mentre si trovava con

4 risposte
Buonasera Dottore, ho mio nipote che ha dei problemi che Le descrivo,ieri sera mentre si trovava con amici a scherzare i ridere, compreso la sua ragazza Martina.Ha avuto dei giramenti di testa e poi piano piano inizia il dolore al braccio sinistro e una forte pressione al petto "DI SOLITO CON DELLE RESPIRAZIONI TEMPO 10 MINUTI RIESCE A SUPERARE QUESTE CRISI PERCHÉ' ORMAI RICONOSCE I SINTOMI" IERI E' INIZIATO DIVERSAMENTE E QUINDI NON E' RIUSCITO A GESTIRE. Cosa può fare ha 20, i genitori si stanno per separare, lui è molto emotivo, ricoverato ieri sera al nosocomio di Agrigento, dopo aver fatto le solite visite ed esami di routine,(elettroencefalogramma- tac in tutto il busto-ecografia al cuore-elettrocardiogramma-analisi del sangue) l'hanno lasciato andare a casa .Mi può dire cosa può fare di più.Grazie
Salve.
La situazione sebbene può apparire come benigna è comunque meritevole di approfondimento diagnostico.
Lo faccia seguire da uno specialista in Cardiologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Sembrerebbe trattarsi di crisi d'ansia. Se il giovane paziente è stato più volte visto durante queste crisi, e non è mai risultato nulla starei sufficientemente tranquillo. Magari faccia un monitoraggio ecg-grafico secondo Holter, per vedere, se fortunati, se durante quei 10 minuti di crisi vi sono alterazioni transitorie dell'elettrocardiogramma
Buongiorno. Dovrei vedere tutti gli esami eseguiti per una risposta professionale.
Buon Ferragosto
... verosimile crisi di ansia!
Ma, per stabilire un iter diagnostico, molto dipende dal colloquio con il Paziente, dall’anamnesi, dalla modalità del racconto dei sintomi.
“ lo hanno mandato a casa” ... ma con quale indicazione!? ... Quale è stata la percezione clinica dei colleghi del pronto soccorso, che hanno avuto diretto contatto con suo nipote, a fronte di esami con esito negativo!?
Se dobbiamo comunque escludere una origine cardiaca sarebbe opportuno prendere visione degli esami eseguiti al PS. Un esame ecocardiografico così come un ecg può essere relazionato “nella norma” ma nello stesso tempo presentare delle particolarità, non specifiche, che potrebbero indirizzare in un senso o in un altro un eventuale sospetto diagnostico.
Dando per scontato che gli esami eseguiti erano “assolutamente” nella norma, un ulteriore esame potrebbe essere l’ecg dinamico di Holter (registrazione continua per 24/48 ore dell’ecg) o anche un test Ergometrico (prova da sforzo). ????????

Esperti

Francesco Achille

Francesco Achille

Cardiologo

Mottola

Prenota ora
Giampaolo Marini

Giampaolo Marini

Cardiologo, Medico dello sport, Anestesista

Spoleto

Francesco Strano

Francesco Strano

Cardiologo, Angiologo

Mascalucia

Prenota ora
Aldo Cottino

Aldo Cottino

Internista, Cardiologo

Torino

Prenota ora
Martino Fortunato

Martino Fortunato

Cardiologo

San Pietro

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 648 domande su visita cardiologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.