Buonasera, si dovrebbe indagare la causa delle polmoniti ricorrenti, e valutare di impostare una terapia preventiva. In base alla estensione delle aree disventilative di potrebbe impostare della…
Sembrerebbe una broncopolmonite a lenta risoluzione. Capita. Sarebbe interessante conoscere età, stile di vita, fumo o meno ecc per dare un parere più completo.
è difficile fare una diagnosi senza avere sotto mano la spirometria. Si parla di asma? di bronchite cronica ostyruttiva? i percorsi terapeutici sono differenti
Lo pneumologo curante ha interpretato i risultati della spirometria indicativi di un non soddisfacente risultato terapeutico con la sola terapia con Flixotide (fluticasone) e ha voluto potenziare…
Lo specialista pneumologo ha correttamente a mio parere aggiunto un broncodilatatore a prolungata azione sospettando una forma broncostruttiva seppur lieve confermata dalla spirometria
La trama polmonare nella radiografia del torace e il segno di bronchi e vasi polmonari. Quindi l'accentuazione indica o un processo infiammatorio o un sovraccarico del circolo. Spesso accade…