Probabilmente sino gli esiti del pregresso processo infiammatorio . Se no vi sono più sintomi non è un problema in quanto la risoluzione clinica è sempre più precoce di quella clinica. Prudenzialmente…
Parrebbe una alterazione aspecifica. Ma molto dipende da abitudini voluttuarie è da lavoro svolto. In assenza di altri sintomi tipo tosse stizzosa e dispnea ( mancanza di fiato) non mi preoccuperei…
prima di tutto direi che dovresti smettere immediatamente di fumare , la tosse è causata dalla irritazione del fumo tossico che respiri che oltre a irritare come ho detto distrugge le pareti…
Sono segni radiologici aspecifici legati al fumo. Appena possibile esegua una spirometria per valutare la funzionalità respiratoria e, naturalmente, cerchi di smettere di fumare.
È verosimile che siano segni a specifici. La sintomatologia è ancora presente; vi sono altri dati sintomatologici (dispnea febbre?). Soffre di altre patologie (ipertensione?). Ha problemi digestivi…
senza conoscere il motivo per cui ha eseguito la radiografia (storia clinica) è difficile interpretare ma potrebbe essere utile eseguire una TC ad alta risoluzione
Buongiorno,
I referti radiografici sono esclusivamente una descrizione anatomica di quanto visibile a livello polmonare e in assenza di un corretto inquadramento clinico spesso non ci permettono…