• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, è necessario che si faccia controllare ed esegua un’endoscopia nasale per verificare che non si siano formate sinechie o crostosità

Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Mi permetto un consiglio faccia una visita dall’otorino con endoscopia e rinomanometria . Visita + esami strumentali avrà una diagnosi precisa.
Mi tenga informato . Cordiali saluti.a.m.capretti

Si è assolutamente normale perché durante l’intervento si formano coaguli ematici, dovrà eseguire tutti i giorni i lavaggi nasali che il collega le avrà prescritto. Buona serata.

Buona sera,
se il sanguinamento è cospicuo le consiglio di andare in PS oppure di recarsi dal medico che l'ha operata. Se per sanguinamento invece intende poche gocce di sangue misto…

Purtroppo ci vuole molta pazienza ma non può soffiare il naso, usi pure molta soluzione fisiologica, più il lavaggio sarà fatto bene, più il muco misto alla croste ematiche si ammorbidiranno…

Dott.ssa Valentina Coronella
Otorino, Foniatra
Casal di Principe
Le consiglio di praticare un esame endoscopico nasale e una rinomanometria per valutare la sua condizione nasale postintervento e trovare degli ausili per attenuare i suoi disturbi respiratori.…

Dr. Giorgio Giovannelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buonasera, sicuramente in ambito di rinosettoplastica si puo' andare a risolvere sia il problema funzionale che quello estetico. Una valutazione precisa di quanto e' possibile e consigliabile…

E' normale per i primi giorni avere questa sintomatologia, in quanto la mucosa nasale è ancora congesta ed edematosa per via dell'intervento. Continui la terapia e vedrà che i primi…

Dr. Valentina Pagliarulo
Medico di medicina generale, Medico estetico
Napoli
Bisognerebbe effettuare una visita con almeno lo speculum per capire se si tratti solo di una sua impressione. È un soggetto allergico? Potrebbe essersi formata una sinechia che ha alterato la…

Dott.ssa Emanuela Basile
Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buonasera, sarebbe utile eseguire una visita per valutare la sua situazione clinica e consigliarle gli esami e le eventuali terapie adatte al suo caso.