• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Mauro Barone
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
gentile utente, generalmente per giudicare un risultato sia estetico che funzionale di una rinosettoplastica si deve aspettare un anno se non di più. è un intervento in cui nei primi mesi si…

Salve,
il trattamento delle patologie nasali infiammatorie, post-infettive, come nel suo caso in genere si basa sempre su un approccio prima medico e, in caso il problema persiste, chirurgico.…

Salve,
i sanguinamenti, anche tardivi (come nel suo caso), sono delle complicanze di tutta la chirurgia. É possibile che dopo l'intervento si formino delle escare o croste al di sopra…

Dr. Luca Zattoni
Chirurgo estetico, Medico estetico
Apricena
dipende da molti fattori, la cute eccessivamente spessa non si può ridurre. si consulti con il suo chirurgo

Buonasera,
dipende dalla quantità di escara (o crosta) che si forma sulla superficie dei turbinati. Bisogna fare in genere alcuni controlli con toilette delle fosse nasali fino al completo…

Dott.ssa Gina Piattelli
Otorino, Chirurgo, Allergologo
Roma
Buonasera in genere si fa un controllo dopo circa 1 settimana dall'intervento ed eventualmente l'otorino potrebbe anche aspirare il materiale accumulato e poi continuare con lavaggi…

Buongiorno Signora, nel post-operatorio relativo alla decongestione dei turbinati inferiori si posso formare delle croste sulla mucosa più o meno ostruenti. Continui con i lavaggi nasali in maniera…

Dr. Pasquale Ruggiero
Chirurgo estetico, Medico estetico
Arzano
Per il momento potrebbe essere normale. Spesso è legato all’edema della mucosa conseguente alla chirurgia. Tenga sempre informato il suo chirurgo e si faccia eventualmente illustrare come effettuare…

Dott. Giorgio Di Rocco
Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo plastico
Roma
Sicuramente è possibile che i processi di guarigione, che possono protrarsi anche oltre i 2 mesi, e la congestione residua delle mucose possa arrecare ancora problematiche respiratorie. Tuttavia…