• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Solitamente 30 giorni sono un tempo sufficiente per consentiare una buona guarigione del naso, se tuttavia dovesse avere ancora il naso chiuso é possibile avere qualche disturbo durante le fasi…

Dopo una settoplastica, alcuni sintomi come quelli che descrivi possono essere abbastanza comuni e possono dipendere dal gonfiore interno, dalle mucose molto secche per il contatto prolungato…

Si è plausibile che persista ancora per 2-3 mesi. Potrebbe essere utile, in via prudenziale (a scanso di episodi infettivi o infiammatori della mucosa del naso), effettuare dei lavaggi nasali…

Salve, i controlli vengono effettuati fino a guarigione completa. In base all’estensione dell’intervento, del decorso, e ad altri fattori individuali, la guarigione può durare da 1-3/4 mesi

Dott.ssa Verdiana Di Pietro
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
si tratta probabilmente di rinite secca postoperatoria, conosciuta anche come ozena sebbene sia un termine più antico e usato per forme più gravi non necessariamente post-intervento. le consiglio…

Dott. Valerio Facchini
Chirurgo maxillo facciale
Roma
Buongiorno, il tempo è relativo al tipo di intervento effettuato, alla situazione clinica di partenza ed alla capacità di guarigione personale. Solitamente si ricomincia a respirare bene sin…

Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buonasera. A tre mesi da una rinoplastica, è ancora possibile osservare gonfiori e asimmetrie temporanee, soprattutto nella parte distale del naso (punta e columella), che è quella che impiega…

Buongiorno, se le mucose sono completamente guarite non serve. Attenzione comunque a riprendere l'attività sportiva gradualmente e senza sforzi eccessivi nei primi giorni.

Buongiorno, qualche giorno di febbricola post-operatoria può essere considerata normale. nel caso in cui la temperatura si innalzi e si associ a muco purulento e dolori facciali importanti è…