Solitamente 30 giorni sono un tempo sufficiente per consentiare una buona guarigione del naso, se tuttavia dovesse avere ancora il naso chiuso é possibile avere qualche disturbo durante le fasi…
Dopo una settoplastica, alcuni sintomi come quelli che descrivi possono essere abbastanza comuni e possono dipendere dal gonfiore interno, dalle mucose molto secche per il contatto prolungato…
Si è plausibile che persista ancora per 2-3 mesi. Potrebbe essere utile, in via prudenziale (a scanso di episodi infettivi o infiammatori della mucosa del naso), effettuare dei lavaggi nasali…
Salve, i controlli vengono effettuati fino a guarigione completa. In base all’estensione dell’intervento, del decorso, e ad altri fattori individuali, la guarigione può durare da 1-3/4 mesi
si tratta probabilmente di rinite secca postoperatoria, conosciuta anche come ozena sebbene sia un termine più antico e usato per forme più gravi non necessariamente post-intervento. le consiglio…
Buongiorno, il tempo è relativo al tipo di intervento effettuato, alla situazione clinica di partenza ed alla capacità di guarigione personale. Solitamente si ricomincia a respirare bene sin…
Buonasera. A tre mesi da una rinoplastica, è ancora possibile osservare gonfiori e asimmetrie temporanee, soprattutto nella parte distale del naso (punta e columella), che è quella che impiega…
Buongiorno, se le mucose sono completamente guarite non serve. Attenzione comunque a riprendere l'attività sportiva gradualmente e senza sforzi eccessivi nei primi giorni.
Buongiorno, qualche giorno di febbricola post-operatoria può essere considerata normale. nel caso in cui la temperatura si innalzi e si associ a muco purulento e dolori facciali importanti è…