• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, solitamente sono necessarie almeno tre-quattro settimane di lavaggi la durata in ogni caso dipende da quante croste si formano ancora.
Mi raccomando li esegua più volte a giorno…

La riduzione volumetrica dei turbinati inferiori è un intervento il cui beneficio atteso non supera i 3-5 anni, non si tratta pertanto di un intervento definitivo. Nella mia esperienza, a seconda…

Dott. Sergio Delfino
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Gentile paziente,
può pulirlo in modo tradizionale soffiando in un fazzoletto e periodicamente, ad esempio una volta alla settimana, può effettuare dei lavaggi.
Cordiali saluti

Dr. Gabriele Travia
Medico estetico, Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Roma
Buongiorno, dalla sua domanda non è chiaro a cosa si riferisce con esattezza. In linea di massima potrebbe trattarsi di un punto (riassorbibile nella maggior parte dei casi) utilizzato per suturare…

Dott. Luigi Sabino
Otorino, Medico legale
Roma
Si rivolga al collega che l'ha operata. È la cosa più corretta sia come continuum terapeutico sia come etica professionale

Buongiorno,
L’intervento al setto nasale e’ quasi sempre associato alla turbinoplastica ed e’ assolutamente normale che dopo questo intervento si formino delle croste e secrezioni anche…

Buongiorno, intanto se e’ da tempo che soffre di dolori nasali immagino che le sia stata fatta eseguire una tc Mxf e che le sia stata esclusa una sinusite.
Detto questo, dopo un intervento…

Buon giorno signora,
ad oggi non ci sono studi scientifici che accertino la superiorità del laser applicato ad interventi di rinosettoplastica, pertanto ad oggi il metodo più affidabile…

Dr. Roberto Varriale
Otorino
Cava de' Tirreni
Buongiorno è normale, poichè per favorire il corretto scollamento dei piani tra pericondrio( membrana che riveste la cartilagine del setto) e la cartilagine stessa, che è richiesto per una corretta…