Buongiorno, da quanto descrive, mi sembra un normale decorso postoperatorio: la rigidità della punta dovrebbe esser legata alla cicatrizzazione, lo stesso vale per le crosticine ed il modesto…
se mancano gli odori, mancano anche i sapori, è molto frequente nei giorni immediatamente successivi all'intervento, quindi non si spaventi per questo.Circa la presenza di sangue e muco,…
dopo questi interventi, è frequente avere più muco e catarro, sono molto utili i lavaggi nasali, ora più della crema con gentamicina.
Sul tempo di terapia è meglio seguire le istruzioni…
In genere dopo 3-4 settimane le crostosità nasali dovrebbero già essersi deterse e gli esiti chirurgici in buona via di stabilizzazione. Consiglierei quindi almeno settimane di sospensione dal…
Da quello che dice sembra avere le idee molto confuse.
La Settoplastica è un intervento finalizzato alla risoluzione dell'ostruzione respiratoria da setto deviato e non prevede l'uso…
Lo spessore della cute è un fattore da considerare con attenzione quando si valuta l'indicazione alla rinoplastica, visto che può incidere negativamente sul risultato ottenibile: quando…
Per quanto riguarda la mia esperienza dopo la rimozione della medicazione che avviene al settimo/ottavo giorno postop, consento ai miei pazienti di viaggiare con il mezzo che preferiscono (anche…
Buongiorno, non entro nel merito del tipo di anestesia, con ritmo sinusale normofrequente e l'emiblocco anteriore sinistro può affrontare tranquillamente l'intervento,per tranquillità…
Cara V.,
la rinoplastica è un intervento delicato, ancor più quando secondaria. Non per questo bisogna aver paura, soprattutto se ci si affida a chirurghi plastici esperti. Le possibili…