• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luca Ambrosi
Podologo, Posturologo
Viareggio
Buongiorno,
la rimozione della lamina ungueale in toto è a esclusiva opera del chirurgo o del Podiatra. Il Podologo può intervenire rimuovendo solo una porzione senza creare una nuova lesione.

Dott.ssa Daniela Stradini
Dermatologo, Chirurgo plastico, Medico estetico
Rapallo
buondi!
da come lo racconta potrebbe essere un fibroma digitale acquisito..certo che è operabile . la pregherai di fare una visita dermatologica da un dermatologo che fa chirurgia. saluti…

Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Buon giorno, sarebbe necessaria una visita per valutare la possibilità di una asportazione totale dell’unghia e far seguire la ricrescita da un podologo esperto che praticherebbe un laser ad…

Dott.ssa Loredana Bufano
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Bitonto
Buon giorno, andrebbe rimossa certo. Farei un tentativo di asportazione totale ma in modo che ricresca l’unghia...facendola seguire da un podologo esperto. Altrimenti andrebbe praticata l’asportazione…

Buongiorno e grazie per aver segnalato questo problema su MioDottore.it , questo tipo di traumi possono essere frequenti e necessitano senz'altro di attenzione.
La buona notizia è…

Buongiorno e grazie per aver segnalato il suo problema su MioDottore.it.
Questo post potrebbe essere d'aiuto a lei e a molte altre persone!
Prima di parlare di eventuali terapie…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Mi scusi ma la vicenda non mi sembra chiara e soprattutto bisogna assolutamente eseguire un esame micologico diretto e culturale dopo aver sospeso per almeno 30 gg qualsiasi terapia.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Quando c'è un'unghia a pinza la fenolizzazione dei corni laterali può essere indicata ma senza una visita non si può dire nulla.

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
Non credo che ci siano consigli da darle visto che ha eliminato la matrice e l'unghia non ricrescerà più. Osservi il risultato e, per qualsiasi problema, si rivolga a chi le ha fatto l'intervento.

Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, il trattamento che sta eseguendo va bene. Le consiglio comunque di attenersi alle indicazioni che le sono state fornite in pronto soccorso, in quanto conoscono la sua situazione clinica.…