Ho 78 anni. Unghia di un alluce malata da molti anni, iniziato con una micosi. Curata senza risultat

Ho 78 anni. Unghia di un alluce malata da molti anni, iniziato con una micosi. Curata senza risultato alcune volte ci convivo. Attualmente è molto ispessita invece di aderire alla sede spinge verso l'alto ha bucato la pantofole di feltro! Passando da sandali a calzature chiuse, ha sviluppato pus. Va rimossa? Chiedo consigli sul da farsi.

1 risposta


Buon giorno, andrebbe rimossa certo. Farei un tentativo di asportazione totale ma in modo che ricresca l’unghia...facendola seguire da un podologo esperto. Altrimenti andrebbe praticata l’asportazione totale della matrice. In ogni caso andrebbe visitato per valutare meglio la situazione.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.