
Via Luigi Gaetano Marini 65, Roma 00179
STUDIO SITUATO IN ZONA APPIO LATINO (Metro FURIO CAMILLO)
Leggi di più18/11/2024
Via Luigi Gaetano Marini 65, Roma 00179
STUDIO SITUATO IN ZONA APPIO LATINO (Metro FURIO CAMILLO)
Leggi di più18/11/2024
495 recensioni
Mi sono rivolto/a per un fastidioso problema di calli e sono rimasto/a molto soddisfatto/a. Trattamento delicato, efficace e subito risolutivo. Ambiente pulito e massima professionalità. Consigliatissimo!
Professionalità, tanta gentilezza e consigli utili. Problema di unghia incarnita risolta in un attimo con la dottoressa.
Ho apprezzato la cortesia nell'accoglienza e la professionalità dimostrata nel trattamento
Professionalità e cortesia, disponibilità e molta cura nei confronti dei pazienti hanno una soluzione per tutto
La dottoressa è stata di una gentilezza esemplare e ha spiegato fino in fondo tutto quanto. Piena di empatia e comprensione, e la consiglio vivamente a tutti per la sua bravura e simpatia.
Ottima professionista in grado di risolvere in poche sedute un problema che da mesi era causa di dolore e sofferenza
La dott.ssa Loreti con il suo sorriso e la sua empatia aiuta a far superare le ansie. E’ molto professionale.
Eccellenti professioniste!
Studiò consigliatissimo!
La Dott.ssa Chiara D'Antonio che mi ha ricevuta è stata molto cortese ed empatica.
Mi ha fornito spiegazioni precise ed il trattamento è stato veloce ed efficace.
Gentilezza e competenze sono davvero fantastici…..
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori mi chiedo come mai nessuno di voi nomini la RETRONICHIA? Mi ha colpito per ben 2 volte a distanza di 10 anni. Mi ha causato (la prima volta) dolori prolungati per oltre 1 anno dal momento che nessuno dei numerosi dottori che mi hanno visitato (podologi, dermatologi, chirurghi ecc...) l ha mai diagnosticata. Si risolve solo con la rimozione dell unghia, che in tutti i post viene sconsigliata. La seconda volta (essendo all estero) mi é stata diagnosticata immediatamente e con la rimozione dell unghia morta ho risolto subito senza prendere centinaia di medicine e pomate inutili e ritardare la guarigione di mesi come mi successe in Italia dove questa patologia sembra essere alquanto sconosciuta. Cordiali saluti
Buonasera,
come lei giustamente specifica la retronichia e' spesso dovuta alla permanenza ,nel vallo ungueale ,di un'unghia già distaccata (che lei definisce morta) che ostacola la crescita dell'unghia nuova creando cosi' un processo infiammatorio.
E' corretto dire che il trattamento e' l'avulsione dell'unghia già distaccata.
Ciò che e' azzardato fare e' togliere un'unghia che e' ancora attaccata alla sua matrice. Ma non e' questo il caso.
Quello che invece sarebbe più importante capire e' l'evento che ha scaturito questa traumatica avulsione.
Direi che nel suo caso il trattamento consiste principalmente in questo cosi' da evitare un nuovo evento futuro. Cordiali saluti
Salve, io credo di avere una verruca plantare sul tallone, all inizio pensavo in un callo e applicavo una pomata ma dopo settimane si stacca la parte spessa e rimane la parte centrale con puntini neri che è dolorosa, così informando sono arrivato allo conclusione di avere una verruca plantare e andando in farmacia mi danno un liquido a base (se non mi sbaglio) di acido lattico e salicilico. L ho messo per 3 settimane ma sembra di non passare, negli ultimi giorni ho visto che la pelle dura si stava staccando e l’ho staccata ma nei giorni continua a crescere la parte dura (la parte della callosità,bianca) e fa anche più male. E grave la situazione?? Devo continuare a mettere il liquido?? Oppure opinioni??
Buongiorno, dalla sua descrizione sembra si tratti proprio di una verruca plantare.
Questi prodotti venduti in farmacia di principio funzionano ma e' necessario che un podologo supervisioni l'andamento della lesione e la indirizzi per tempistiche di applicazione, osservando via via l'evolversi della lesione.Inoltre il podologo potrà applicare degli acidi piu' forti ad integrare la terapia oppure intraprendere un percorso terapeutico diverso, come per esempio la laser terapia.
E' normale che lei veda "sbiancare" la pelle e che la parte macerata venga via perché questi prodotti contengono appunto degli acidi che trattano la verruca macerando la parte piu' superficiale dell'epidermide "scavando" nella verruca.
Raramente i metodi fai-da-te funzionano su verruche profonde ed il rischio nell'auto-medicazione e' quella di perdere tempo utile alla guarigione.
Ricordi che un dolore sotto il tallone implica una alterazione della deambulazione con atteggiamenti compensatori che alla lunga possono portare fastidiose contatture e dolori posturali.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.