• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Luigi Coronella
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Aversa
Esistono diversi prodotti per questi casi, pratichi una visita dermatologica per valutare quello migliore

Comprendo perfettamente l'urgenza sopratutto considerando che compromette la sua deambulazione e attività fisica. Se desidera una valutazione immediata, può scrivermi.

Buongiorno,
da quanto descrive, la rottura dell’unghia sembra dovuta a una fragilità residua nella zona già traumatizzata anni fa. È possibile che la matrice ungueale, cioè la parte che…

Buongiorno, se non vi è presenza di infezione non è necessario prendere antibiotici. Le consiglio inoltre di mantenere pulita la zona fino a quanto il letto ungueale non sia completamente asciutto…

Buongiorno,
in caso di un’unghia traumatizzata con ricostruzione, è corretto aver disinfettato e applicato una copertura antibiotica topica. Tuttavia:

La ricostruzione artificiale…

Salve,
la protezione dell'unghia è sicuramente stata una scelta corretta.
Proceda facendosi visitare il prima possibile da un podologo per determinare l'entità del danno…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non molto per la verità, salvo un antinfiammatorio/analgesico (anche in crema/gel da applicare localmente) che però poco potrà fare... deve armarsi di pazienza, fare le medicazioni e poco per…

Buongiorno, se la lamina è staccata la miglior cosa è andare a rimuovere la porzione che non aderisce al letto ungueale e poi medicare finchè la ferita non guarisce, in seguito si monitora la…

Buongiorno, sicuramente le consiglio di eliminare dal suo guardaroba le scarpe che le hanno creato fastidio, e di controllare le scarpe in generale, magari alcune risultano particolarmente deformate…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Sembra trattarsi di una onicolisi traumatica. Il prodotto rosso che le ha dato la collega potrebbe essere a base di eosina che aiuta a seccare le lesioni sierose e dunque ancora attive. Se non…