• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, dopo un'operazione di onicectomia si consiglia di usare una calzatura aperta almeno per i primi tempi per poi passare alla scarpa chiusa ma non ci sono controindicazioni alla…

buongiorno, purtroppo questa situazione va visionata di persona. ci sono sicuramente tanti modi per risolverla ma la cosa più importante è curare la ricrescita ungueale affinché non ci siano…

Le dirò: io eseguo sia l' una che l' altra tecnica. Se è nei pressi potrei vederla e decidere intervenendo prima con
1) fenolizzazione e poi
2) onicectomia parziale, se…

In questi casi personalmente consiglio la onicectomia semplice, un intervento quasi del tutto indolore se praticata con la tecnica del blocco dei nervi digitali, che permette la ricrescita di…

buongiorno, un trattamento podologico è totalmente indolore e assolutamente non si utilizzano aghi di alcun tipo. le consiglio di rivolgersi ad un bravo podologo che la aiuterà a sistemare la…

Per rendere la procedura indolore è indispensabile praticare il blocco dei nervi digitali.
Ottenuta la piena anestesizzazione del dito, personalmente procedo allo scollamento del l'unghia…

Buongiorno, probabilmente dopo la caduta dell'unghia è rimasta l'infezione a carico della nuova, le consiglio diasportatrla e quindi ripulire il letto ungueale.
Non sono necessari…

Buongiorno, sarebbe opportuno andare da un Podologo per una valutazione clinica e capire la causa dell'onicogrifosi. Comunque ci sono varie possibilità di risoluzione non chirurgiche, come…

Buongiorno, per la ricostruzione estetica ci deve essere almeno una porzione di lamina per potersi "ancorare" , aspetti che la ferita chirurgica guarisca e vediamo cosa succede, a volte…

Buongiorno, purtroppo senza una foto e esami specifici (Rx o Ecografia) non è semplice darle una risposta, in ogni caso da ciò che ha scritto potrebbe aver avuto un danno di matrice che ahimè…