• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Penso che si renda conto che senza una visita non si può dire nulla di serio comunque la chirurgia ungueale si pratica per diverse patologie. Da quello che dice poi mi sembra che non abbia mai…

Per avere certezza che si tratti di micosi dovrebbe fare una visita specialistica dermatologica con eventuale esame di laboratorio specifico.
Il trosyd per quanto tempo l'ha usato?

Probabilmente si tratta di un'onicodistrofia ma non si può escludere una micosi.
Consiglio di effettuare un esame micologico dell'unghia e poi di consultare un dermatologo a lei…

Buongiorno. Direi quanto meno di aspettare il momento in cui i punti sono da togliere,quindi ben asciutti,per eseguire un controllo dal podologo;a quel punto verrà seguita la crescita dell'unghia.…

Quasi certamente non è un fungo quindi si sta solo intossicando con farmaci inutili. Vada da un dermatologo perché senza una visita non si può dire nulla di serio

Buongiorno, normalmente per questo tipo di interventi non è utilizzata l'anestesia totale, ma l'anestesia locale. In caso di micosi dell'unghia il primo approccio è quello di applicare…

L'intervento di emionicectomia è relativo alla rimozione di metà unghia per la patologia di unghia incarnita. Spesso si risolve con unico intervento ma a volte può recidivare.
Cordiali…

Se ha fatto un intervento chirurgico e ci sono ancora secrezioni deve andare rapidamente dal chirurgo che l'ha operata per un consulto.

Per qualsiasi informazione non esiti…

Se la problematica è l’unghia incarnita l’intervento che si può fare è la fenolizzazione in cui si eseguirà il taglio del bordo ungueale ( e non tutta l’unghia) e si andrà a “bruciare” la matrice…