Ma chi l'ha operata non le ha dato istruzioni per dopo ? Be' io consiglio di continuare a disinfettare ogni 24 ore con gocce di Betadine, poi un pezzettino di garza asciutta e cerotto.…
Salve, in genere l'onicectomia non comporta necessariamente la matricectomia (ovvero la rimozione della matrice "fabbrica" dell'unghia).
quindi si, potrebbe ricrescere.…
Il podologo è il professionista sanitario che si occupa esclusivamente delle patologie del piede. Pertanto non è la figura di riferimento a cui rivolgersi per il suo problema, consiglio visita…
Buongiorno, sempre meglio chiedere al medico che ha effettuato la procedura, cambia in base a tanti fattori, in linea generale dopo 10/14 giorni solitamente si rimuove la medicazione e si può…
Salve.
Prima di sottoporre suo figlio a un intervento chirurgico è consigliabile farlo vedere da un podologo.
Il trattamento consiste in un curettage ungueale utile alla rimozione…
Buongiorno, l'ispessimento del letto ungueale è una cosa normale dopo un asportazione della lamina, la pelle si difende e crea uno strato protettivo. Se l'intervento è di matricectomia…
Buongiorno, prima della visita con il chirurgo ortopedico, mi rivolgerei ad un podologo per valutare se un trattamento regolare possa limitare i problemi che quest'unghia le crea.
Buonasera,
come lei giustamente specifica la retronichia e' spesso dovuta alla permanenza ,nel vallo ungueale ,di un'unghia già distaccata (che lei definisce morta) che ostacola…
Salve di rivolga a un Podologo per poter avere un corretto taglio dell’unghia e una eventuale ricostruzione dell’unghia per proteggere la zona. Cordiali saluti, Dott. Tommaso Biondi, Podologo.