• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

È possibile che si nasconda dietro una problematica neurologica, in particolare se il problema si presenta in soggetti non anziani; pertanto, le consiglio una visita specialistica ed eventualmente,…

Dott.ssa Nikla Bene
Psicologo, Terapeuta, Psicoterapeuta
Varese
Salve, intanto la inviterei a seguire i dosaggi indicati dal suo medico psichiatra. Rispetto allo stato di nervosismo le consiglierei di rivolgersi anche ad uno psicoterapeuta per valutare la…

Dott. Angelo Pirisi
Neurologo, Radiologo
Sassari
La sua è solo paura di avere la demenza e tutto questo è provocato dalla vita stressante che ha condotto e sta conducendo. Non trasformi in malattia quelli che, purtroppo, sono problemi della…

Dr. Florindo D'onofrio
Neurologo
Avellino
Buongiorno Signora, penso che sia giusto tornare dal neurologo curante per modifiche della terapia, a cui aggiungerei delle sedute di psicoterapia e se possibile attività sportiva.

Buongiorno occorre una visita neurologica ed eventualmente accertamenti mirati per valutare se sia esclusivamente un problema psichico o organico l abbassamento del visualizzato può verificarsi…

Buongiorno ha bisogno di una visita neurologica ed eventualmente di una RMN cerebrale.E' fondamentale iniziare con la visita che permette un corretto inquadramento dei suoi disturbi

Buongiorno ritengo ci possa essere una correlazione tra i suoi sintomi e il referto della Rmn e le consiglio pertanto una visitA presso un centro dove si occupano di disturbi del movimento.

Dott. Angelo Pirisi
Neurologo, Radiologo
Sassari
Tranquilla: invece che prendere lo zucchero in quei momenti di stanchezza trovi una persona (es. un suo conoscente affetto da diabete) che le misuri subito la glicemia e, se è bassa, lo riferisca…

Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Comprenderà come a distanza sia difficoltoso fornirle un parere adeguato.
1) perché pensa si sto sottovalutando il caso?
2) perché i medici pensano ad un disturbo psicogena?
3)…