Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da tantissimo tempo (non so di preciso ma credo circa un an

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da tantissimo tempo (non so di preciso ma credo circa un anno) ho mal di testa tutti i giorni. È concentrato nella tempia destra. Non è sempre forte, a volte rimane lì lieve ma c'è sempre. Ho sempre avuto una vista perfetta ma un paio di anni fa mi sono accorta, mentre studiavo, di non vederci più tanto bene. La cosa strana è che questo peggioramento della vista mi è sembrato molto repentino. Sono stata da diversi oculisti che mi hanno diagnosticato miopia ed astigmatismo, ma nessuno mi ha saputo dire se può esserci un motivo che ha causato l'abbassamento della vista in tempi così rapidi. Un paio di settimane fa invece ho avuto un episodio che oserei chiamare "fosfene" giusto per farmi capire. Era unimmagine vitrea, come un mosaico di vetri colorati ed è durato una mezz'ora. Un altro problema che ho riscontrato è quello della memoria.. troppo spesso mi succede si non riuscire a completare delle frasi. Inizio a parlare sapendo quello che voglio dire, ma poi mi blocco perché non ricordo più la parola. So quello che voglio dire ma la parola proprio non mi viene.. neanche col tempo, se ci penso. Mi dimentico le cose che mi vengono raccontate.. questo l'ho notato perché quando un amico me ne ha parlato di nuovo, ho reagito come se per me fosse una novità. Anche quando mi dicono che già me lo avevano detto, non riesco proprio a ricordarlo. Quando mi trovo in una situazione di grande stress emotivo, a volte questo sfocia in una sorta di attacco di panico. Può capitare una volta dopo tantissimo tempo, anche una volta l'anno. Non so se può essere utile, ma soffro di tiroidite di Hashimoto, sono nella fascia al limite tra Sovrappeso e obesità di primo livello. Tutte queste cose potrebbero essere correlate? Cosa mi consigliate di fare? A partire da questi sintomi, è possibile avere un'idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo
Buongiorno occorre una visita neurologica ed eventualmente accertamenti mirati per valutare se sia esclusivamente un problema psichico o organico l abbassamento del visualizzato può verificarsi senza altre problematiche correlate

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Consiglio visita specialistica neurologica SOLLECITA per S emicrania con aura
Sì ci sono delle correlazioni importanti in letteratura
Prenda appuntamento con il neurologo

Esperti

Alessandro Calderoni

Alessandro Calderoni

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Milano

Prenota ora
Arianna Maria Coglio

Arianna Maria Coglio

Psicologo, Psicologo clinico

Lozza

Prenota ora
Stefano Anzani

Stefano Anzani

Osteopata

Milano

Prenota ora
Luana Cecere

Luana Cecere

Fisioterapista

Pulsano

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 154 domande su neurofeedback
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.