Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da tantissimo tempo (non so di preciso ma credo circa un an

3 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni. Da tantissimo tempo (non so di preciso ma credo circa un anno) ho mal di testa tutti i giorni. È concentrato nella tempia destra. Non è sempre forte, a volte rimane lì lieve ma c'è sempre. Ho sempre avuto una vista perfetta ma un paio di anni fa mi sono accorta, mentre studiavo, di non vederci più tanto bene. La cosa strana è che questo peggioramento della vista mi è sembrato molto repentino. Sono stata da diversi oculisti che mi hanno diagnosticato miopia ed astigmatismo, ma nessuno mi ha saputo dire se può esserci un motivo che ha causato l'abbassamento della vista in tempi così rapidi. Un paio di settimane fa invece ho avuto un episodio che oserei chiamare "fosfene" giusto per farmi capire. Era unimmagine vitrea, come un mosaico di vetri colorati ed è durato una mezz'ora. Un altro problema che ho riscontrato è quello della memoria.. troppo spesso mi succede si non riuscire a completare delle frasi. Inizio a parlare sapendo quello che voglio dire, ma poi mi blocco perché non ricordo più la parola. So quello che voglio dire ma la parola proprio non mi viene.. neanche col tempo, se ci penso. Mi dimentico le cose che mi vengono raccontate.. questo l'ho notato perché quando un amico me ne ha parlato di nuovo, ho reagito come se per me fosse una novità. Anche quando mi dicono che già me lo avevano detto, non riesco proprio a ricordarlo. Quando mi trovo in una situazione di grande stress emotivo, a volte questo sfocia in una sorta di attacco di panico. Può capitare una volta dopo tantissimo tempo, anche una volta l'anno. Non so se può essere utile, ma soffro di tiroidite di Hashimoto, sono nella fascia al limite tra Sovrappeso e obesità di primo livello. Tutte queste cose potrebbero essere correlate? Cosa mi consigliate di fare? A partire da questi sintomi, è possibile avere un'idea di quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo
Buongiorno occorre una visita neurologica ed eventualmente accertamenti mirati per valutare se sia esclusivamente un problema psichico o organico l abbassamento del visualizzato può verificarsi senza altre problematiche correlate

Consiglio visita specialistica neurologica SOLLECITA per S emicrania con aura
Sì ci sono delle correlazioni importanti in letteratura
Prenda appuntamento con il neurologo